Connect with us

News

Pioli: “Occasione persa, sapevamo che la Salernitana ci avrebbe messo in difficoltà”

Nel post partita Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di SkySport: “Una squadra che va in vantaggio deve fare di più per vincere. Abbiamo preso un gol evitabile, è un’occasione persa. Ci è mancato qualcosa. La Champions forse ci ha tolto qualcosa a livello nervoso. Dobbiamo giocare tutte le gare come se fossero importanti. Dovevamo fare meglio perché era una bella occasione. Sapevamo che non era facile perché la Salernitana ci aveva messo in difficoltà anche all’andata. Oggi abbiamo pallegiato bene ma in maniera lenta, abbiamo concluso tanto ma senza precisione. Ci sta mancando continuità per stare in alto in classifica, ma non siamo gli unici. Abbiamo sofferto tanto la ripresa dopo la pausa, stiamo facendo meglio ora ma dobbiamo ancora crescere. Siamo delusi perché possiamo fare certamente meglio. La difficoltà era sbloccare la partita, una volta fatto dovevamo gestire meglio il risultato”.

Ai microfoni di Dazn, il tecnico rossonero ha ribadito: “Si poteva giocare un calcio di livello superiore e sul gol della Salernitana abbiamo concesso troppo spazio” ha commentato il tecnico rossonero ai microfoni di Dazn. “Poi chiaramente tutti i gol sono evitabili, poi la partita si è complicata e ci è mancato anche un pizzico di fortuna. Peccato, potevamo far meglio senza altro. Sapevamo che con Dia la Salernitana avrebbe giocato di ripartenza, ma nel primo tempo l’abbiamo gestita bene. Sul gol dovevamo essere più compatti, appena abbiamo sbagliato siamo stati puniti e dopo è stato tutto più difficile”.

Sul cambio di Giroud: “Non era brillante, ha fatto un bel gol ma non una bellissima prestazione. Avevo tre attaccanti freschi, vogliosi, speravo di poter incidere con i cambi. Fase difensiva? Non è un discorso di moduli, ma di applicazione e collaborazione. È importante essere sempre squadra e compatti, stasera sul contropiede della Salernitana ci siamo fatti trovare impreparati, peccato perché volevamo cogliere questa occasione, ma non ci siamo riusciti”.

In sala stampa, il tecnico rossonero ha ribadito: “Non credo sia mancato il coraggio, è mancata la qualità e la velocità, soprattutto nel primo tempo abbiamo messo la palla dentro l’area ma dovevamo riempirla meglio, non era questione di coraggio ma di attaccare la porta coi tempi giusti e accompagnare meglio l’azione. Nel secondo tempo dovevamo gestirla meglio, abbiamo fatto fatica a sbloccare la partita per merito della compattezza della Salernitana, una volta sbloccata dovevamo essere più lucidi. Dobbiamo riprendere a fare punti assolutamente, non è questa la partita che volevamo fare. Leao? C’è stato un periodo l’anno scorso che in allenamento faceva meno e rendeva di più, ora in allenamento fa benissimo e in partita fa meno. Deve trovare una via di mezzo, il suo potenziale è maggiore di quello che è riuscito a fare stasera”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News