Connect with us

Calciomercato

Pirola, operazione riscatto: si tratta con l’Inter… per altri tre giocatori

399 minuti giocati in sei partite: questo il registro presenze di Lorenzo Pirola, difensore granata arrivato in prestito dall’Inter. Schierato come “vice Fazio” nel ruolo di centrale di sinistra, o come il calcio annovera il ruolo, braccetto di sinistra, il difensore 20enne è entrato col contagocce nello scacchiere di mister Davide Nicola. La Salernitana vanta un diritto di riscatto fissato a 5 milioni e il controriscatto, a favore dell’Inter, a 8. In caso di riscatto all’Inter spetterebbe il 15% sulla plusvalenza realizzata in caso di rivendita del giocatore. I granata stanno ragionando sul riscatto che agevolerebbe anche la registrazione della rosa granata in tema di calciatori italiani nati nei settori giovanili tricolori. Salernitana e Inter potrebbero imbastire anche altre trattative.

Salernitana e Inter alleate di mercato

Detto di Lorenzo Pirola, i granata stanno valutando anche tre profili del roster nerazzurro ma attualmente in prestito oltre i confini nazionali. Partendo dalla difesa si fa il nome di Zinho Vanheusden in prestito all’AZ Alkmaar. Per lui soltanto due presenze con la maglia biancorossa a causa di un infortunio (l’ennesimo per lo sfortunato classe ’99) al piede. In fase di recupero, il difensore belga vorrebbe interrompere il prestito in Olanda e far ritorno in Italia. Stesso discorso per Lucien Agoumé, francocamerunese in prestito al Troyes, in Francia. Classe 2002, il mediano ha totalizzato soltanto tre presenze poi non è mai rientrato tra i convocati della compagine francese. Difesa e centrocampo ma l’obiettivo tanto seguito è quello di Sebastiano Esposito (in un paio di sessioni i granata hanno inseguito il fratello, Salvatore) in prestito in Belgio all’Anderlecht: 14 presenze e una rete con tanto di esultanza polemica, attirando su di sé tante critiche, social compresi. La concorrenza per l’attaccante di Castellammare di Stabia è folta con Empoli, Bologna, Cremonese e… mezza Serie B. L’Inter vorrebbe trasportarlo nel massimo campionato italiano e i buoni rapporti con i granata potrebbero favorire l’intesa. Il giocatore è assistito da Giuffredi, agente di Sepe e Kastanos che ha sempre dialogato con i granata (Di Tacchio, Donnarumma, Improta, Maistro, Ranieri e Tutino).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato