Connect with us

News

Pisa-Salernitana, i numeri: nerazzurri non vincono da 6 partite, granata squadra da rigore

Tre giorni dopo l’amaro pareggio rimediato al 90’ in casa con il Perugia, torna in campo la Salernitana che alle ore 21 sfida il Pisa con l’obiettivo di tornare a vincere. Anche i nerazzurri però hanno disperatamente bisogno dei tre punti che mancano da 6 partite: l’ultimo successo dei toscani è arrivato il 14 settembre, 4-1 alla Cremonese. I granata, come noto, hanno problemi di approccio: mai in gol la squadra di Ventura nei primi 30’ di gioco. Il Pisa, invece, è letale nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo: ben 4 le reti segnate tra il 31’ e il 45’, primato condiviso con il Pordenone.

L’ultimo Pisa-Salernitana è stato deciso da un gol di Alessandro Rosina, due stagioni fa. I nerazzurri non segnano in casa contro il cavalluccio da 340 minuti, l’ultima rete è stata messa a segno da Di Prete nel 1979 in un Pisa-Salernitana 1-0. Da allora i toscani, nelle successive tre partite, non sono mai andati in gol.

Problemi di realizzazione anche per la Salernitana, ma in questa stagione. I granata vengono da due gol nelle ultime tre partite, entrambi realizzati da Kiyine dagli undici metri. La Salernitana è la squadra che in questo avvio di campionato ha tirato più penalty, quattro come Perugia, Frosinone e Pescara. La Salernitana, infine, è la squadra che fa meno cambi in Serie B: 23 sui 27 disponibili.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News