Connect with us

News

Pollace a SN: “Quella partita a Crotone la ricordo positivamente, forse non ero prontissimo”

Era il 2 ottobre del 2015 quando la Salernitana targata Torrente fece visita al Crotone di Juric che poi avrebbe vinto il campionato a fine stagione. Quella sera i pitagorici si imposero col risultato di 4-0 grazie alle reti di Stoian, Ricci (autore di una doppietta) e Torromino con il risultato di 3-0 dopo soli 47′. Quella sera fece il suo debutto in granata Gianluca Pollace, terzino destro classe ’95 che allo “Scida” giocò la sua prima ed ultima partita con l’ippocampo sul petto. Arrivato in prestito dalla Lazio ed etichettato come uno dei giovani più promettenti del vivaio biancoceleste Pollace non giocò più dopo quella sera, né con Torrente, né con Menichini: “Ricordo bene quella partita -Ha dichiarato Pollace ai nostri microfoni – Ero pronto ma forse non per giocare così a freddo in uno stadio importante contro una squadra ricca di calciatori esperti che poi vinsero il campionato”. Pollace però conserva un ricordo positivo di quella partita e dell’esperienza in granata: “Quella serata mi ha fatto crescere, mi ha lasciato qualcosa al di là di com’è andata. A Salerno sono stato bene, mi sento ancora con alcuni ex compagni di squadra come Strakosha, Eusepi e Coda con cui mi sono incontrato di recente”.

A gennaio sembrava inevitabile l’addio ed invece Pollace restò a Salerno senza trovare comunque spazio nel girone di ritorno: “Tornai a Roma perché dovevo andare al Latina ma poi non se ne fece più nulla e dunque tornai a Salerno dove la situazione non era delle migliori e dunque Menichini, che mi stimava molto, puntò su elementi più esperti”. A conferma del buon ricordo di Salerno, Pollace segue con affetto le vicende di casa granata: “Sto seguendo il campionato della Salernitana, ho visto anche la partita col Perugia. Certo, il gioco per adesso non è dei migliori e magari col tempo potrebbe diventare un problema ma fin quando arrivano i risultati…”.

Dopo le esperienze con Gubbio, Racing Roma e Sicula Leonzio, Pollace attualmente è alla ricerca di una nuova squadra: “Dopo Salerno tornai alla Lazio per essere poi girato in prestito al Gubbio. Poi rescissi consensualmente con i biancocelesti ed ho fatto bene soprattuto nell’ultimo anno alla Sicula Leonzio dove quest’anno sono state prese decisioni diverse. Mi sto allenando, sto bene fisicamente e mentalmente, spero di trovare squadra a gennaio o anche prima”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News