Connect with us

News

“Porquè no juegas?”: dal Cile la domanda su Valencia e il suo approdo in granata

Arrivato con l’etichetta della “sorpresa” di giovane talento cileno, Diego Valencia è stato impiegato con il contagocce e spesso un po’ fuori dall’area offensiva. L’unico forse a salvarsi nella disfatta di Monza, jolly offensivo che Nicola ha schierato spesso come quinto di centrocampo tranne che nel 3-4-3 dell’U-Power Stadium. Il cileno al momento in ritiro con la sua nazionale visto che domani sarà impegnato in amichevole contro la Polonia di Piatek e il 20 contro la Slovacchia (dell’assente Gyomber).

In Cile si chiedono: “Perché non gioca?”

Nell’edizione odierna di El Deportivo, magazine sportivo cileno del quotidiano La Tercera, un focus sui talenti che durante l’estate hanno lasciato il Sud America per sposare i progetti europei. Tra questi, ovviamente, Diego Valencia, arrivato alla Salernitana dal Club Deportivo Universidad Católica a fronte di 2,5 milioni di euro per il trasferimento. “Porquè no juegas?” è la domanda di apertura nel trafiletto dedicato al numero 14 granata, sottolineando come club inglesi e spagnoli fossero sulle sue tracce (e anche più blasonati dei granata). Proprio in Spagna potrebbe viaggiare verso un prestito, direzione Albacete, nella prossima finestra di mercato. In Cile provano grande “pasion y animo” per Valencia anche per via del suo comportamento extra calcio, partecipando ad iniziative solidali e benefiche per il club e per la sua cittadina di Vina del Mar.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News