Connect with us

News

Possesso di arma e inosservanza Daspo: arrestati un tifoso granata e un barese prima di Foggia-Salernitana

Due arresti da parte della Polizia in occasione della partita Foggia-Salernitana, tra cui un tifoso salernitano appartenente al gruppo “Nuova Guardia”. A comunicare i dettagli è stata la Questura della città pugliese nella giornata di oggi. Le manette sono scattate per il 29enne D.R. – salernitano – perché trovato in possesso di un coltello a serramanico occultato all’interno della tasca del giubbotto indossato, nel corso dei controlli di perquisizione svolti dopo il passaggio ai tornelli dello Zaccheria. L’arma è stata sequestrata. Da ulteriori accertamenti eseguiti dalle forze dell’ordine, il soggetto risultava destinatario di Daspo quinquennale emesso dalla Questura di Salerno nel 2016. Dunque, non avrebbe potuto e dovuto trovarsi nel settore ospiti dello stadio foggiano. D.R. è stato trasferito presso il carcere di Foggia, a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Il tifoso della Salernitana non è stato il solo a finire in manette nel giorno della festa dei lavoratori. Con lui anche un tifoso del Bari di 33 anni, G.D.B., intercettato dalla Digos foggiana prima della partita “nel corso dei servizi preventivi rivolti ad intercettare i tifosi del Bari, con i quali i sostenitori salernitani sono legati da un rapporto di gemellaggio”, come si legge dalla nota diffusa dalla Questura di Foggia. Gli agenti, avendo intercettato 4 ultras del Bari nei pressi del settore ospiti, intenti a discutere tra loro, hanno proceduto ai controlli, ricevendo da uno di loro una falsa attestazione di generalità, motivo per cui è stato denunciato in stato di libertà. Successivi controlli su un altro membro del gruppo, G.D.B. (appartenente al gruppo “Cani sciolti”), hanno fatto risalire a ben due provvedimenti di Daspo già emessi a suo carico, uno dal Questore di Frosinone nel 2014 per la durata di anni 5 ed il secondo emesso dal Questore di Crotone nel 2014, per la durata di 8 anni. Anche lui è stato tratto in arresto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News