Connect with us

News

Precedenti a Vicenza: solo due vittorie granata in 20 precedenti, l’ultima con Bollini

Sono 20 i precedenti in terra veneta tra Vicenza e Salernitana. Il bilancio è di due vittorie granata, cinque pareggi e tredici successi biancorossi. L’ultimo blitz granata al “Romeo Menti” risale 10 febbraio 2017 quando la Salernitana di Alberto Bollini vinse per 1-0 grazie alla zampata vincente di Massimiliano Busellato. Prima di quella partita, la Salernitana non vinceva a Vicenza dal 6 novembre 1943: 3-1 con i gol di Castaldo, Settembrino, Bislenghi e, per il Vicenza, Quaresima.

Delle 20 gare giocate al “Menti” tra Vicenza e Salernitana, due sono state disputate in Serie A, diciassette in Serie B e una in Coppa Italia. Cinque i pareggi, il primo il 22 giugno del 1952 con le reti di Gratton e Bertoli. Pareggi senza reti il 21 agosto del 1985 (Coppa Italia), il 9 ottobre del 2010 e il 6 dicembre 2015. Il 31 maggio del 2003 invece finì 2-2 con gol di Stendardo, Improta e doppietta di Margiotta.

Nel 2009 l’ultimo ko al Menti per 2-0 con reti di Sgrigna e Forestieri. Tra le sconfitte più larghe, quella del 28 settembre 1952 per 4-1 con il gol di Pastore tra le reti di Lerici (2), Renzulli e Vergassola, e del 30 aprile 2005: Shala tra la doppietta di Margiotta e le reti di Pesoli e Rigoni.

IL TABELLINO DI VICENZA-SALERNITANA 0-1

Vicenza: Vigorito, Pucino, D’Elia, Vita (1′ st Signori), Zaccardo, Gucher, Bellomo (30′ st Giacomelli), Rizzo, Ebagua, Orlando (1′ st De Luca), Adejo. All.: P. Bisoli. A disposizione: Costa, Doumbia, Esposito, Urso, Bianchi, Cernigoi.

Salernitana: Gomis, Bittante, Vitale, Bernardini, Ronaldo (25′ st Odjer), Schiavi, Busellato (41′ st Zito), Coda (33′ st João Silva), Rosina, Tuia, Minala. All.: A. Bollini. A disposizione: Terracciano, Donnarumma, Mantovani, Luiz Felipe, Improta, Sprocati.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini.
Assistenti: Giuseppe Borzomì (sez. Torino) – Mauro Galetto (sez. Rovigo).
IV uomo: Marco Mainardi (sez. Bergamo).

Ammoniti: Vita (V), Ronaldo, Bittante, Minala (S).

Angoli: 7 – 6

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News