Connect with us

News

Preliminari Coppa Italia: riflettori accesi all’Arechi su Bari-Padova, tifosi accolti dalla Siberiano

Si è chiuso questa sera il turno preliminare di Coppa Italia (“Frecciarossa”, per ragioni di sponsorizzazione). La Salernitana entrerà in scena domenica prossima contro il Parma allo stadio Arechi. Sarà la prima gara ufficiale del 22/23 per Ribéry e compagni, dopo il romitaggio estivo in Austria (leggi qui per approfondire). Il Sudtirol, fresco di promozione in cadetteria, è caduto ieri in casa contro la Feralpisalò (1-3), che ha conquistato così il pass per i trentaduesimi. Nelle altre gare, il Modena ha superato tra le mura amiche il Catanzaro (3-1), mentre il Palermo ha avuto la meglio sulla Reggiana (3-2).

Riflettori accesi all’Arechi

Bari-Padova la gara che ha interessato più da vicino la Salernitana. E non solo per motivi, per così dire, “logistici”. Il sodalizio di De Laurentiis ha chiesto e ottenuto dal Comune di Salerno la concessione dell’impianto di via Allende, causa lavori di ammodernamento non ancora conclusi al “San Nicola”. Per di più, le strade con i granata potrebbero incrociarsi ai sedicesimi: come previsto dal tabellone, infatti, la vincente se la vedrà al “Bentegodi” contro l’Hellas e proprio da questa sfida uscirà la sfidante di Salernitana o Parma. La curva sud Siberiano ha accolto i “fratelli” provenienti dal capoluogo pugliese con uno striscione all’esterno del settore a loro dedicato. 3-0 il risultato finale, davanti a poco più di mille spettatori (la prevendita era stata aperta solo per tribuna, curva sud e settore ospiti). I galletti hanno liquidato la pratica Padova nei primissimi minuti grazie ai centri di Ruben Botta e Cheddira, che poi ha messo a segno la doppietta personale nel recupero della seconda frazione. Ora i pugliesi affronteranno l’Hellas Verona ai trentaduesimi. Nota a margine, da entrambe le compagini ritorno all’Arechi per molti freschi ex calciatori granata: dai galletti Pucino, Gigliotti e Bellomo ai biancoscudati Curcio Monaco.

 

 

Foto: S.S.C. Bari.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News