Connect with us

News

Prima da titolare per Andrè Anderson con tanto di 10 azzurro sulle spalle: l’Italia sprofonda 3-0 in Svizzera

Era il 14 novembre 1999. L’ultimo dieci granata in azzurro è stato Igli Vannucchi nello spareggio di quasi vent’anni fa contro la Francia. Era la gara d’andata per qualificarsi all’europeo di Under21 di categoria, poi vinto proprio dal trequartista che in quel periodo storico era una colonna della Salernitana.

Questa sera è toccato ad Andrè Anderson spezzare quest’incantesimo della maglia più pregiata. Il talentuoso calciatore nativo in Brasile ma di origine italiane, sia ben chiaro, è di proprietà della Lazio e a Salerno sarà presumibilmente solamente di passaggio. Come il suo predecessore all’epoca, tuttavia, non è riuscito a lasciare un segno nel match, beccandosi il giallo al quarantesimo e tirando in maniera errata da ottima posizione sul finire del primo tempo.

E’ stato l’ultimo lampo della sua gara: nella seconda frazione, infatti, è stato sostituito con Capone (giocatore del Pescara). Il giovane calciatore (è un classe 1999) già da domani sarà a disposizione di Gregucci per preparare la sfida di sabato contro il Venezia. Andrè Anderson insegue il sogno di partecipare al mondiale U-20 che si terrà in Polonia dal 23 maggio al 15 giugno 2019 e sarà in onda su Sky.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News