Connect with us

Calciomercato

Prima le cessioni: lunedì punto Fabiani-Bianchi. Venezia su Perticone, Djavan torna alla Lazio?

Ultimo weekend di stasi, poi si farà sul serio. La Salernitana dovrà cercare di chiudere quanto prima le operazioni in chiave innesti e cessioni per evitare di vanificare la lunga sosta di gennaio e consentire a mister Gregucci di lavorare il più possibile con la squadra che lo accompagnerà nella seconda parte di stagione.

Tengono banco le partenze. I granata devono sfoltire, hanno attualmente ben 20 over e una serie di calciatori in lista di sbarco anche under, come Djavan Anderson che ha più volte manifestato una certa insofferenza per la prima parte del torneo trascorsa non da protagonista. L’olandese, stimatissimo da Tare, ha presenziato a un colloquio a Dubai tra il ds laziale e il procuratore, Castriota. Nelle ultime ore si fa strada l’ipotesi di un possibile ritorno a Roma, sponda biancoceleste, per restarci e giocarsi le sue carte in massima serie: la Lazio, infatti, dovrebbe riuscire a liberarsi di Dusan Basta, liberando una casella favorevole all’innesto dell’ex barese.

Saluteranno la compagnia anche Agustìn Vuletich e probabilmente Romano Perticone. Il primo potrebbe andare all’estero e potrebbero essere galeotte le vacanze degli ultimi giorni in Croazia, dove si è “registrato” assieme al suo ex compagno di squadra Borja Lopez, attualmente in forza all’Hajduk Spalato. Per ora, solo visita di cortesia. Del resto, le origini dell’attaccante argentino sono proprio croate. Quanto a Perticone, nelle ultime ore il Venezia si sarebbe fatto sotto – stando a quanto riportato sull’odierna edizione della Gazzetta dello Sport – chiedendo informazioni sull’esperto centrale ex Cesena.

La Salernitana ha bisogno di sfoltire ancor più perché – dopo la grana Pro Piacenza – rientrano alla base altri cinque prestiti da (ri)piazzare in terza serie, magari attendendo una deroga che consenta ai calciatori come Volpicelli, già impiegati in Coppa Italia con la casacca dell’ippocampo, di poter indossare una terza maglia stagionale, stante la ventilatissima radiazione del sodalizio piacentino. Non hanno questo problema Kalombo, Urso, Kadi e il baby Poddie. Nei prossimi giorni, pare già lunedì, i dirigenti Fabiani e Bianchi si incontreranno per fare il punto della situazione sul fronte cessioni ed accelerarne le pratiche: l’ex difensore granata sta operando a distanza e raccogliendo informazioni su possibili destinazioni degli esuberi (c’è pure il fuori lista Signorelli, con cui però si può trattare una rescissione): la Paganese, possibile indiziata ad accoglierne alcuni, sembra però volersi orientare su profili diversi e più esperti per giocarsi le residue chance di salvezza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato