Connect with us

News

Prima per Nicola da tecnico a Lecce. Da giocatore una gioia in squadra con… Baroni

A Lecce Davide Nicola ha giocato solo da calciatore, senza mai perdere. Per Baroni invece due sole sconfitte, tra le mura amiche, contro la Salernitana, sia da allenatore che da calciatore. Da calciatore ha battuto due volte in casa Nicola.

I precedenti

Sarà la prima apparizione, da allenatore, al Via Del Mare per Davide Nicola. Da difensore, l’attuale trainer granata, ha giocato quatto volte fuori casa contro il Lecce. La prima volta, nell’annata 1994/95, arrivò una vittoria per 2-1 con la maglia dell’Ancona; con lui a completare la difesa dei marchigiani c’era proprio Marco Baroni. Nella stagione 1996/97 arrivò, per Nicola, una vittoria a… tavolino. Il suo Genoa perse 3-0 sul campo (in Coppa Italia), ma gli fu data la vittoria per 2-0 poiché il Lecce impiegò un giocatore squalificato (Bachini) nel secondo tempo. Pareggio senza gol tra Lecce e Ternana il 10 novembre 2002, Nicola indossava la maglia degli umbri. Vittoria di misura invece con lo Spezia (firmata Varricchio) nella Serie B 2006/07.

Tre i precedenti casalingi da calciatore per Marco Baroni contro la Salernitana. In squadra (Ancona) con Nicola pareggiò 1-1 nel 1995. Vittoria con suo gol invece per il Verona nel campionato cadetto 1995/96. Nel campionato di B 1997/98 i granata di Rossi vinsero al Bentegodi con reti di Greco e Koulousek. Cinque invece i precedenti da allenatore (in casa) contro la Salernitana. Pari per 1-1 nella B 2015/16 col Novara, a Galabinov rispose Gatto a recupero inoltrato. Il Benevento di Baroni andò ko ai rigori invece contro i granata nel match di Coppa Italia dell’agosto 2016. Nella stessa stagione pari in campionato al Vigorito, gol di Coda e Ceravolo. Vittoria invece, alla guida della Cremonese, contro la Salernitana di Ventura nella stagione 2019/20. L’ultimo precedente è uno 0-0 in Reggina-Salernitana del 1 febbraio 2021.

In due occasioni da allenatore Baroni ha ospitato Nicola: vittoria per 1-0 in CremoneseLumezzane del 2010 e 0-0 tra Pescara e Bari nel 2015. Due vittorie anche da calciatore per Baroni contro Nicola, entrambe con la maglia del Verona nelle stagioni 1995/96 e 1997/98.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News