Connect with us

Giovanili

Primavera 22/23 in ritiro a Polla. Si va verso l’assegnazione delle altre panchine baby

La Primavera della Salernitana sarà in ritiro a Polla dal 16 al 27 agosto. La notizia non è ancora ufficiale, ma non sembrano esserci dubbi per il precampionato dei granatini che saranno guidati da Luca Fusco, tornato in orbita granata (clicca qui per leggere) dopo l’esperienza alla Paganese come vice di Grassadonia.

I piani

Anche la composizione dello staff delle giovanili non è ancora stata ufficializzata dal club granata, che ha tuttavia definito un po’ tutto, a cominciare dalla posizione di Stefano Colantuono che sarà il nuovo responsabile, con il ruolo di Antonio La Rocca che dovrebbe essere ridimensionato e maggiormente indirizzato alla scuola calcio. Nella prima metà del prossimo mese dovrebbe essere indetta anche una conferenza stampa con l’ex tecnico granata per presentare il suo nuovo ruolo, frutto della spalmatura triennale del contratto da allenatore che si era automaticamente rinnovato con la salvezza raggiunta.

Lo staff dell’ex capitano

Tornando al discorso Primavera, in attesa dei calendari, il vice di Luca Fusco sarà un’altra vecchia conoscenza dei tifosi granata, il 36enne Andrea Bovo (a Salerno nel 2005/06 e poi tra il 2015 e il 2016), che ha smesso di giocare l’anno scorso dopo un anno in Serie D nelle file della Nocerina. Nello staff dovrebbe rientrare anche l’eterno Gigi Genovese come preparatore dei portieri: per lui – anche se con qualche “buco” – scoccherà il trentesimo anniversario dal suo ingresso nella famiglia Salernitana, tra le esperienze da calciatore, allenatore in seconda, poi dei portieri e quant’altro.

Le altre panchine baby

Ci saranno diversi cambiamenti alla guida tecnica delle altre formazioni. L’Under 17 potrebbe andare a Gianluca Procopio, che “retrocederebbe” dalla Primavera, da lui guidata fino allo scorso anno. Per l’Under 16 sembra fatta per il ritorno a Salerno di Ernesto De Santis, già nell’organigramma delle giovanili fino a tre anni fa, poi approdato per un biennio alla Carrarese in Lega Pro come vice di Antonio Di Natale. La formazione Under 15 sarà guidata da Pasquale Cerrato: anche per lui uno, anzi due passi indietro nel ricominciare un ciclo, visto che l’anno scorso ha guidato l’Under 17. Per l’Under 14 viaggia verso la conferma Fabio Di Giacomo dopo l’ottimo lavoro dello scorso anno, mentre l’U13 regionale, nuova squadra che la Salernitana introdurrà, si fa largo l’ipotesi di un ritorno di Mario Landi, anche lui in passato già nel settore giovanile granata con la precedente proprietà.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili