Connect with us

Giovanili

Primavera, a Pescara voglia di blitz. Vanoli: “Determinati per fare punti”

La Salernitana Primavera vuole proseguire sulla strada giusta intrapresa con la vittoria di Chiavari. Nel girone B del campionato Primavera 2, per la 28^ giornata, i granatini faranno visita al Pescara. A tre turni dal termine, la squadra di Vanoli ha due preziosi punti di vantaggio sui playout (Ternana a quota 25), quella di Memushaj invece, a quota 39, tiene ancora nel mirino i playoff, distanti sei punti.

Le insidie del match

“Bisogna star calmi; anche dopo la sconfitta di Benevento ho visto una squadra pronta a lottare fino alla fine. Adesso abbiamo fatto due risultati importantissimi ma questo non vuol dire niente – ha detto Vanoli in settimana in occasione della finale di Coppa Italia Primavera giocatasi all’Arechi -. Io conosco il calcio e le dinamiche, sicuramente ho un gruppo di ragazzi molto responsabile. Sono contento che il morale si sia alzato dopo la vittoria, ma non dobbiamo perdere la concentrazione e ricordarci qual è il nostro obiettivo. Sicuramente andremo a Pescara a fare la nostra partita con grande determinazione e per cercare di fare punti. Stiamo lavorando per diventare protagonisti ed i ragazzi stanno facendo bene, stanno capendo cos’è il calcio dei grandi. Quando sono arrivato io erano ancora un po’ bambini ma è normale. Alla fine se ti senti forte lotti contro tutti, se non ti senti forte al primo schiaffo cadi per terra”.

La sfida tra campani e abruzzesi si giocherà domani alle 15 allo stadio Di Febo di Silvi Marina e sarà diretta dal signor Valerio Bocchini di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Andrea Mongelli di Chieti e Silvia Scipione di Firenze. Nel medesimo turno l’Imolese, a meno uno dalla Salernitana, ospiterà il Crotone; la Ternana, distaccata di due punti, sarà di scena a Monopoli. La Viterbese, che vanta un punto di vantaggio sui granatini, ospiterà l’Entella.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili