Connect with us

Giovanili

Primavera: la Salernitana cade al Volpe contro il Cosenza

TABELLINO Salernitana-Cosenza 0-2 (Primavera 2)

SALERNITANA: Sorrentino, Sangare (1′ st Del Mastro), Jurjonas (28′ st Grasso), Russo, Siena, Jurczak, Sfait, Sacko, Marsili (10′ st Fusco), Saponara, Serafini (1′ st Legnante). A disp. Allocca, Guerra, Garofalo, Celia, Nicoletti, Mastrocinque, Perulli, Malafronte. All. Fusco.

COSENZA: Iovino, Cimmino (20′ st Pedalino), Musso, Spingola, Elia, Sirimarco, Difatta (43′ st Costanzo), Di Bartolo, Novello (43′ st Mammolito), Attanasio (20′ st Marino), Cubretovic (29′ st Marinacci). A disp. Pompei, Bellotti, Occhiuto, Gigliotti. All. Gatto.

Arbitro: Sig. Gemelli Enrico di Messina (Catallo/Tchato).

NOTE. Marcatori: 24′ Novello, 49′ Difatta. Ammoniti: Sirimarco, Cimmino, Elia (C), Mastrocinque, Jurjonas, Saponara (S). Recuperi: 3′ pt e 3′ st.


La Salernitana Primavera, sotto gli occhi di Sepe e Fiorillo sugli spalti ad assistere, cade per 0-2 al Volpe contro il Cosenza. I ragazzi di Fusco pagano una prima frazione di gioco scialba incalzata dal cinismo dei calabresi: con questo risultato l’ippocampo perde una posizione ed approda al quattordicesimo posto con 19 punti. Il prossimo turno vedrà i granatini provare a fare punti importanti a Crotone.

La cronaca

Fin dai primi minuti gli ospiti partono aggressivi e la prima occasione della gara è proprio dei calabresi che al 3′ si presentano al limite dell’area con Cubretovic: l’attaccante non riesce ad indirizzare il tiro verso lo specchio. Il senso della gara divento preso a senso unico e all’11’ è Novello a sfiorare la porta con un colpo di testa. Dopo due minuti, il numero 11 silano riesce ad avere un’occasione ghiotta ma un intervento miracoloso di Sorrentino evita la rete. Al 20′ ancora Novello propositivo spreca un’occasione d’oro davanti al portiere granata tentando un pallonetto che finisce sopra la traversa. Al 24′ minuto è, ancora, il numero 9 a trovare la rete del vantaggio: dopo una splendida rovesciata di Cubretovic che ha trovato una grande risposta dell’estremo difensore granata, è arrivata la ribattuta vincente di Novello. L’ippocampo si sbilancia alla ricerca del pareggio ma non arriva nessuna occasione pericolosa e si va a riposo.

La Salernitana comincia, invece, la seconda frazione molto meglio e dopo appena tre minuti sfiora il pareggio con il subentrato Legnante. Il Cosenza è cinico e al 49′ punisce alla prima occasione con un colpo di testa di Difatta trovando la rete del 0-2. Al 67′ Russo attua uno schema su calcio piazzato con Saponara che viene servito davanti a Iovino ma spara alto. Al 76′ gli ospiti conquistano una punizione in area a pochi centimetri dalla porta ma i silani non riescono a chiudere definitivamente la partita. Viene ammonito Saponara dopo un contatto molto dubbio nell’area del Cosenza con il match che volge al termine e senza ulteriori occasioni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili