Connect with us

Giovanili

Primavera, pagelle Salernitana-Ascoli: Iervolino leader, Saponara brilla. Sostanza Zerillo e Nicoletti

SORRENTINO 6,5. L’Ascoli non è mai realmente pericoloso ed il portiere della Salernitana corre pochi pericoli durante tutta la partita. Un notevole miglioramento si nota soprattutto nella fase di costruzione: ha sbagliato pochissimi rilanci rispetto alle scorse gare.

GUERRA 6,5. Se l’Ascoli tira poco in porta è anche per merito suo. Il terzino granata ripaga la fiducia di Vanoli con un’ottima prestazione nella doppia fase. Semplice ed essenziale.

JURCZAK 6,5. Il polacco promette molto bene. Contro l’Ascoli sovrasta gli attaccanti bianconeri in qualsiasi occasione e con pochi errori durante la prima frase di possesso.

NICOLETTI 7. Completamente rinato dall’arrivo di Vanoli. La fame con cui va su ogni contrasto incarna la voglia di salvezza di questa squadra.

SIENA 7. Il crotonese è uno dei migliori in campo per la Salernitana. Sigla la rete del vantaggio e riesce a fermare ogni singolo spiraglio di gioco degli ospiti. Tanta grinta anche nel gioco aereo.

SERAFINI 6,5. Dopo il vantaggio è fondamentale per sfruttare gli spazi lasciati dall’Ascoli. Non è premiato con il gol solamente per via della stanchezza collettiva ma l’atteggiamento è quello giusto. (dal 48′ st DEL MASTRO sv.)

SFAIT 6,5. Un’altra prestazione positiva per uno dei protagonisti di questa squadra. Il rumeno dimostra di essere ispirato già dalla prima frazione tentando molte volte l’uno contro uno e riuscendo a crossare diverse buone palle. Nella seconda parte di gara vorrebbe entrare anche lui nel tabellino dei marcatori e si incaponisce un po’.

IERVOLINO 7. Il nipote del patron prende ancora una volta la squadra per mano e la conduce alla vittoria. Le chiavi del centrocampo sono solamente sue e crea diverse buone occasioni per la squadra di Vanoli. Dimostra di essere maturato non cadendo nelle varie provocazioni degli avversari.

PERVEINIS 6. La migliore prestazione da quando indossa la maglia della Salernitana. Le palle alte sono sempre sue e le addomestica con molta facilità. Ha però ancora molto bisogno di migliorare nella fase realizzativa perché anche oggi si è divorato un gol davanti alla porta, dopo due dribbling fantastici. (Dal 37′ SANGARE sv.)

SAPONARA 7,5. Finalmente torna a sfornare un’altra prova spettacolare. Con la palla tra i piedi è quasi imprendibile e già nella prima frazione sfiora la rete. Il suo gol nel secondo tempo è un’autentica meraviglia di astuzia. Vuole anche la doppietta e in alcune ripartenze non viene servito a dovere. (Dal 48′ st MARSILII sv.)

ZERILLO 7. La vera sorpresa di oggi è proprio il numero 11 che sulla prima rete è fondamentale. Sui calci da fermo è un pericolo costante per l’Ascoli e proprio da un angolo scheggia la traversa.  (Dal 23′ st PERULLI 6. Entra molto bene ma non sfrutta gli spazi lasciati dagli ospiti sbagliando diversi passaggi).

ALL. VANOLI 7. Una voce fissa nella testa dei giocatori. Sente l’importanza della partita ed incita per tutta la gara i suoi ragazzi. Chiede alla squadra di avere più densità nell’area avversaria sui calci da fermo e ciò è un fattore fondamentale per la rete dell’1-0. Dopo il secondo vantaggio della Salernitana chiede un ultimo sforzo ai ragazzi per poi festeggiare la sua prima vittoria da allenatore dell’ippocampo. Mancano quattro partite e la strada verso la salvezza è ancora lunga, però i tre punti odierni possono risultare iniezione di fiducia fondamentale per il proseieguo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili