Connect with us

Giovanili

Primavera, primo punto con doppio Saponara a La Spezia. Fusco: “Rimpianto al 94’…”

TABELLINO   –   SPEZIA-SALERNITANA 2-2 (PRIMAVERA)

SPEZIA: Dido, Salerno, Piccioli (st Raineri), Styrmisson, Giorgeschi, Garzia, Pedicillo (st Beccarelli), Leoncini, Scieuzo (st Delorie), Candelari (st Caddeo), Di Giorgio (st Sacko). A disp: Plaia, Manfrone, Cappelli, Loffredo, Bonaccorsi, Brisciani, Adorni. All: Vecchio.

SALERNITANA: Sorrentino, Del Mastro, Serafini (st Esposito), Iervolino, Siena, Perrone, Marangoni, Russo, Saponara, Bammacaro, Marsilii. A disp: Allocca, Lampo, Guerra, Garofalo, Scognamiglio, Okebe, Celia, Nicoletti, G. Fusco, Perulli, Fasano. All: L. Fusco.

Arbitro: Iacobellis di Pisa (Regattieri/Rignanese)

NOTE. Marcatori: 10′ st Leoncini e 12′ st Pedicillo (SP), 30′ e 37′ st Saponara (SA)

Ammoniti: Piccioli, Leoncini (SP), Del Mastro, Russo, Saponara (SA). Espulso: L. Fusco (SA) per proteste al 94′


Un buon punto in trasferta, il primo della stagione per la Salernitana Primavera di mister Luca Fusco. Dopo il capitombolo interno della prima giornata contro la Reggina, i granatini colgono il pareggio sul campo dello Spezia: al centro sportivo Ferdeghini, casa degli aquilotti baby, finisce 2-2 con la doppietta di Saponara. L’ex Parma, evidentemente, si esalta quando mette piede sul campo spezzino: anche l’anno scorso aveva firmato il gol utile per l’1-1 finale dei suoi.

Pari in rimonta

La Salernitana è stata brava a restare in partita fino alla fine. Primo tempo equilibrato. Lo Spezia ha avuto la meglio sotto il profilo del possesso palla, occupando bene il campo e risultando piuttosto offensivo, però i granatini hanno avuto forse le occasioni più ghiotte per sbloccare il punteggio con Serafini, Marsilii e Saponara, giocando di ripartenza per sfruttare il campo lasciato dalla formazione ligure. Nella ripresa un blackout di tre minuti ha rischiato di costare caro alla Salernitana, che ha subito due gol in fotocopia con azioni dalle fasce e palla all’indietro per i rimorchi di Leoncini (55′) e Pedicillo (57′). Reazione immediata dell’ippocampo. Bammacaro sfiora il gol, poi è Saponara a salire in cattedra con la doppietta decisiva. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, complice anche un rimpallo, arriva il 2-2 che galvanizza i granatini e li mettono davanti a un finale in discesa, perché lo Spezia si  riversa in avanti ed il copione torna ad essere quello della prima frazione. Al quarto minuto di recupero i campani vanno in rete ancora con lo scatenato Saponara, partito in contropiede a tu per tu con il portiere locale: la bandierina dell’assistente però, ad azione finita, ha strozzato l’urlo in gola della delegazione salernitana, provocando anche l’espulsione per proteste di mister Fusco.

Il commento del tecnico

“Buon punto, soprattutto perché conquistato contro un’ottima squadra. Il rimpianto è rappresentato più dalla partita contro la Reggina, ma stavolta i ragazzi sono stati bravi a pareggiare. Credo che lo Spezia sia una delle migliori realtà del girone: parliamo di un club attrezzatissimo e che lavora con continuità, è più avanti di noi nel percorso di crescita – le parole dell’allenatore granata – Abbiamo tenuto testa agli avversari nel primo tempo, nonostante il loro predominio nello sviluppo del gioco. Probabilmente abbiamo anche avuto le occasioni più nitide rispetto alle loro nei primi 45′. Nel secondo tempo i due gol subiti in pochi minuti potevano buttarci giù, ma i ragazzi sono stati bravi a non mollare. Non era facile, sono rimasti in partita e l’hanno ripresa. Abbiamo anche avuto occasioni per portare a casa l’intera posta in palio. Il gol annullato nel finale? Secondo me Saponara era partito nella nostra metà campo, il fuorigioco mi sembrava inesistente. Voglio rivedere le immagini, peccato”. Ora ci sarà una sosta anche per il campionato Primavera2. Alla ripresa delle ostilità al campo Volpe arriverà la Lazio degli ex Fabiani – ora diesse dei baby capitolini – e Bianchi, club manager.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili