Connect with us

Giovanili

Primavera, Procopio verso la conferma in panchina

Continuerà anche nell’annata 2021/22 l’avventura di Gianluca Procopio alla guida della Primavera della Salernitana. Il tecnico di origini calabresi dovrebbe essere confermato come allenatore dei granatini che prenderanno sempre parte al torneo Primavera 2.

Dopo i risultati deludenti ottenuti negli ultimi cinque anni, la speranza è che un sussulto derivante dalla promozione in Serie A della società possa migliorare anche il settore giovanile. Procopio era subentrato in corso d’opera la scorsa stagione ad Antonio Rizzolo ed ha chiuso il torneo all’ultimo posto. Non sono ancora in vigore le retrocessioni e quello che sta per cominciare è l’ultimo anno in cui i baby granata possono permettersi di sbagliare dopo le delusioni collezionate finora: a partire dalla stagione 2022/23 le squadre in Primavera 2 saliranno a 32, grazie alle sei promozioni che ci saranno al termine di questo campionato di Primavera 3, e ci saranno due retrocessioni. Quest’anno, invece, la Primavera 2 passa a 26 squadre invece di 24.

La squadra dovrebbe iniziare la preparazione giovedì, ma non è stato ancora definito lo staff e l’organico, che per questa stagione dovrà essere composto da ragazzi classe 2003, mentre quelli nati prima del 2002 saranno fuoriquota.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili