Connect with us

Giovanili

Primavera2, torneo al via il 14 settembre con playoff allargati: Salernitana non ha ancora scelto il tecnico

Un campionato Primavera nuovo e più emozionante. La Salernitana, che non ha ancora nominato il suo allenatore per la massima formazione giovanile, spera di fare un cammino diverso da quello che negli ultimi quattro anni l’ha sempre vista tristemente nei bassifondi, ultima o penultima. La Lega B ha comunicato modifiche nel torneo di Primavera 2, quello di competenza dei granatini, che vedrà la disputa di playoff allargati, fino alla settima classificata, sullo schema di quello vigente per il campionato di Serie B. Seconda e terza classificate, infatti, entreranno in scena soltanto dopo un iniziale turno preliminare che coinvolgerà quarta, quinta, sesta e settima di ognuno dei due gironi previsti. Previsto un sistema di incroci tra i due raggruppamenti che migliora la competitività del torneo: una gara secca, per i preliminari, e andata e ritorno per le successive partite, con il piazzamento in classifica a fare da discriminante in caso di pareggio. La modifica è stata decisa stamattina a Milano, nel corso della riunione dei responsabili dei settori giovanili della squadre partecipanti al Primavera 2. Per la Salernitana, però, non era presente nessuno: in organico, tale ruolo è infatti ricoperto dal ds Fabiani, impegnato a Salerno per le faccende della prima squadra.

Il campionato Primavera 2 avrà inizio il 14 settembre, per poi concludersi il 4 aprile, rispettando le soste delle nazionali in modo da permettere ai tesserati di rispondere alle convocazioni. Il limite di età resterà ai nati fino al 2001, con la possibilità di inserire tre fuoriquota nati nel 2000 e uno senza limiti (es. prestiti da prima squadra per recuperi da infortuni, etc). I gironi, entrambi da dodici squadre, saranno suddivisi in base a criteri geografici. La Salernitana, con la promozione della Lazio in Primavera 1, non avrà più problemi sotto questo aspetto. Viene confermato anche il numero di sostituzioni possibili in una singola partita che rimane di cinque, scelta valutata positivamente dopo l’esperienza dello scorso campionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili