Connect with us

News

Primavera2, non basta Saponara e il Monopoli passa. Fusco: “Approccio errato nella ripresa”

TABELLINO   –   SALERNITANA- MONOPOLI 1-2 (Primavera 2)

SALERNITANA: Sorrentino, Del Mastro (Garofalo 40’ st), Marangoni (Siena 40’ st), Uriel (Esposito 40’ st), Motoc, Perrone, Sfait, Russo, Saponara, Bammacaro (Nicoletti 25’ st), Marsili (12’ st Grasso). A disp. Di Stanio, Guerra, Lampo, Serafini, Celia, Mastrocinque, Fusco. All. Fusco.
MONOPOLI: Bevilacqua, Cascella, Dibenedetto, Sorgente, Andrisani, Desiderato, Mazzotta (Beniti 40’ st), De Vietro, Simone (Macchia 47’ st), De Michele (Collocolo 10’ st), Cirrottola (45’ st Morisco). A disp. Minucci, Pavone, Fanelli, Loiudice, Marchitelli, Meliddo, Romagno, Tataru. All. Caricola.
Arbitro: Sig. Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola (Pintaudi/Voytyuk)
NOTE. Marcatori: 23’ pt Saponara (S), 3’ st De Vietro, 36’ st Collocolo (M). Ammoniti: 26’ pt Cirrottola (M), 32’ pt Del Mastro (S), 37’ st Desiderato (M), 41’ st Nicoletti (S), 44’ st Celia (S). Angoli: 4-8. Recuperi: 1’ pt e 4’ st.


Sconfitta in casa la Salernitana Primavera di Fusco: al Volpe passa il Monopoli ed i pugliesi, grazie a questo successo, scavalcano gli stessi granatini in classifica salendo a quota 9 punti. Non è bastato il vantaggio di Saponara, nel primo tempo i gabbiani hanno ribaltato tutto.

Il primo tempo

Prima occasione per gli ospiti al 3’: la punta Simone viene lanciata in profondità e si trova dinanzi a Sorrentino, che è bravo a fermarlo prima che possa concludere a rete. Tre minuti dopo c’è la prima offensiva granata, speculare a quella del Monopoli: Saponara viene lanciato a rete inseguito dai difensori ospiti, calcia rasoterra incrociando, ma Bevilacqua blocca in sicurezza. Gara estremamente bloccata, le due squadre si studiano e prevalgono gli errori da parte di ambo le compagini. Passa in vantaggio al 23’ la Salernitana: grande ripartenza avviata da Saponara, il quale allarga sulla destra per Sfait, che rientra in area di rigore e serve nuovamente l’ex Parma che si era inserito e scaraventa la sfera in porta nel sette. I granatini spingono. Al 26’ Marsili viene atterrato al limite dell’area pugliese da Cirrottola, che verrà ammonito; sulla successiva punizione Russo becca in pieno la barriera. Su una rimessa laterale in loro favore, gli ospiti si rivelano pericolosi al 29’ con la girata di destro di Mazzotta, che sfiora l’esterno della rete. Al 32’ Marsili non gestisce benissimo la ripartenza di Russo e la chiude con un rasoterra centrale che trova Bevilacqua attento. Idem al 38′ sullo stesso attaccante, invitato da Sfait. Si va al riposo sull’1-0.

La ripresa

Il Monopoli rientra in campo convinto e ribalta il punteggio. Pareggio in apertura: Dibenedetto in ripartenza serve De Vietro che calcia d’interno sinistro, trovando il palo lontano e rendendo la traiettoria imprendibile per Sorrentino. Portiere granata impegnato anche al 10′ da Cirrottola. La Salernitana sonnecchia, poi risponde al quarto d’ora: su palla inattiva Russo serve Perrone, il quale di testa non inquadra lo specchio della porta. I biancoverdi accelerano. alla mezzora Simone innesca in profondità Collocolo che incrocia col sinistro, ma trova la pronta risposta di Sorrentino; ancora decisivo al 32’ il portiere granata in uscita su Simone. Altra offensiva ospite al 34’: incursione di Cascella sulla fascia destra, il terzino salta un avversario e calcia col destro sul primo palo, ma Sorrentino è ancora una volta attento e spedisce in corner. Due minuti e il Monopoli passa: cross di Cirrottola, dormita della difesa granata e il solissimo Collocolo in spaccata sigla il gol vittoria. Non basta alla Salernitana il disperato tentativo di Garofalo a tempo scaduto.

L’opinione di mister Fusco

“Nel primo tempo eravamo padroni del campo e loro non ci avevano mai realmente impensierito, l’unico rammarico è che potevamo chiuderla. Cosa sia successo nel secondo tempo faccio fatica a spiegarmelo anch’io. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, tranne il fatto di aver cambiato atteggiamento, perché dovevamo solo continuare a fare quello che stavamo facendo nella prima frazione che ci stava riuscendo bene – dice sconsolato l’allenatore dei granatini – Bravi anche i nostri avversari, perché sono scesi in campo con un atteggiamento più arrembante e c’è grosso rammarico, perché era una partita che avevamo preparato bene e stavamo conducendo altrettanto bene. È normale andare in difficoltà quando facciamo qualcosa di diverso come i lanci lunghi, perché non ci lavoriamo spesso; l’approccio al secondo tempo è stato sbagliato, i ragazzi hanno perso fiducia e coraggio rispetto al primo. Devono capire che quando si gioca a calcio si fanno le prestazioni buone, ma quando si gioca in un modo non consono alle nostre caratteristiche facciamo più fatica; ben vengano queste sconfitte per farli migliorare e crescere, se i ragazzi comprendono i loro errori. Il nostro obiettivo principale rimane la salvezza, sicuramente vincere questa partita ci poteva permettere di pensare in grande, ma lotteremo con le unghie e con i denti per salvarci. Abbiamo purtroppo toppato due gare che potevano consentirci di fare quello step successivo e vivere il futuro con maggior ottimismo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News