Connect with us

News

Primo giorno di lavoro per Nicola a Salerno, ecco il suo staff

È già entrata nel vivo la settimana per la Salernitana di Davide Nicola che sabato ospiterà il Milan, nuova capolista dopo l’ultima giornata di campionato. Una sfida già ostica per il nuovo tecnico granata, arrivato questo pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy (clicca qui per leggere l’articolo) dove al fianco del suo vice Simone Barone ha diretto il suo primo allenamento da tecnico della Salernitana.

Primo allenamento agli ordini di Nicola

Dopo aver fatto conosciuto i suoi nuovi giocatori (Nicola ha già allenato Fiorillo, Capezzi, Radovanovic, Mamadou Coulibaly, Verdi e Bonazzoli), il neo tecnico granata ha impegnato la sua squadra in una serie di esercitazioni tecniche ed una partitella finale. Ancora a parte gli acciaccati Ruggeri, Schiavone e Mamadou Coulibaly. C’è curiosità per conoscere le scelte di Nicola, soprattutto per quanto concerne l’aspetto tattico. In carriera ha sempre alternato 3-5-2 e 4-4-2. Possibile, dunque, che il tecnico piemontese vada verso un assetto con difesa a quattro, ma resta da capire come intenderà utilizzare i tanti trequartisti a disposizione.

Lo staff di Nicola

Nel corso della sua prima seduta d’allenamento in granata, Nicola è stato già coadiuvato dai suoi collaboratori: oltre a Barone (clicca qui per leggere l’articolo) lo supporterà nella parte tecnica anche Manuele Cacicia, al fianco di Nicola dall’esperienza di Livorno nel 2013. Lo ha seguito a Bari, Crotone, Udine, Genova e Torino, arrivando anche a Salerno, seguendo a distanza i progressi della scuola calcio che ha fondato a Lucca.



Trova spazio nello staff anche Federico Barni, classe ’67 originario di Monsummano Terme. Ha condiviso con Nicola le esperienze di Bari, Crotone, Udine, Genova e Torino, prima da analista e poi da assistente tecnico. C’è poi Gabriele Stoppino, nuovo preparatore atletico della Salernitana. Nel mondo del settore giovanile da moltissimi anni, nel corso della sua carriera ha lavorato con Sampdoria, Genoa e Lavagnese prima di iniziare a collaborare con Nicola in quel di Lumezzane.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News