Connect with us

News

Probabile trasferta vietata a Salerno per i napoletani: domani decide il CASMS

AGGIORNAMENTO 11 GENNAIO ORE 20:40. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Viminale che si è riunito quest’oggi ha rinviato ogni decisione in merito a Salernitana-Napoli al CASMS, Comitato di Analisi sulle Manifestazioni Sportive, che si riunirà domani. La fattispecie rientra nelle decisioni da prendere dopo quanto verificatosi sull’A1 con i violenti e vergognosi scontri tra sostenitori del Napoli e della Roma. Si va verso il divieto di trasferta ai partenopei, con restrizioni di vendita ai soli residenti nella provincia di Salerno.

I problemi

Anche in tal caso potrebbero però sorgere dei problemi relativi all’acquisto del biglietto da parte delle tante persone di fede azzurra residenti a Salerno e nella provincia (sia Agro Nocerino-Sarnese, sia zona sud). In quel caso ci sarebbe un invito neanche tanto velato ad acquistare i tagliandi nei Distinti, dove verrebbe creata una sorta di area cuscinetto con l’ausilio di steward e Forze dell’Ordine. Venerdì mattina si riunirà un primo Gos in Questura per poter mettere in pratica le raccomandazioni provenienti da Roma e, se necessario, inasprire le limitazioni. A seguire partirà (presumibilmente nel pomeriggio) la prevendita: i prezzi potrebbero essere simili a quelli proposti per Salernitana-Milan.


ARTICOLO 9 GENNAIO ORE 11:50. Gli scontri di ieri sull’autostrada A1 tra tifosi napoletani e romanisti avranno, molto probabilmente, anche ripercussioni sul derby Salernitana-Napoli del prossimo 21 gennaio. Il derby campano sarà certamente inserito tra i match con profilo di rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive.

A questo punto è possibile ipotizzare la chiusura del settore ospiti (anello inferiore della curva nord) dello stadio Arechi per i tifosi azzurri, come già successo per il match del 31 ottobre 2021. Si attende comunque la comunicazione ufficiale dell’Osservatorio. La Questura potrebbe poi stabilire di non mettere in vendita tagliandi nelle province di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento e le autorità potrebbero monitorare la vendita dei tagliandi soprattutto nell’Agro Nocerino-Sarnese. Potrebbe anche esserci un più lungo diritto di prelazione per i possessori di fidelity card della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News