Connect with us

Calciomercato

Problemi di peso? Mikael risponde: “Rispetto Iervolino ma ho la coscienza pulita”

Nelle scorse ore la Salernitana ha salutato ufficialmente Mikael. L’attaccante brasiliano è passato in prestito all’Internacional di Porto Alegre, club che ne ha acquisito il cartellino in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è stato presentato dalla sua nuova squadra in conferenza stampa, occasione in cui gli è stato chiesto di fare luce sulla questione che ha determinato l’addio all’Italia.

La bilancia in vacanza

Mikael ha parlato della sua breve parentesi italiana in maniera esaustiva: “È stata un’esperienza formativa, ho potuto imparare tanto: quando sono stato contattato dalla Salernitana, avevo delle aspettative che poi sono cambiate al momento del mio approdo. Non ho avuto molte opportunità, questione anche di adattamento e di tempo. Il tempo è passato, ma non so perché non c’è stato il mio inserimento. Le critiche di Iervolino nei miei confronti a proposito della forma fisica scadente? Sono tranquillo. Non possiamo controllare tutto, è tutto nelle mani di Dio e la cosa non mi scalfisce. È l’opinione del presidente, io la rispetto ma so cosa è davvero accaduto e perché ho attraversato certe situazioni. Forse avrò sbagliato qualcosa, ma ho la coscienza pulita e credo anche di aver fatto cose molto buone nell’ultimo periodo”. Sui problemi di peso: “Durante il campionato sono sempre in forma, ammetto di aver messo qualche chilo quando sono andato in vacanza, c’è una mentalità diversa. Non ho compreso il perché la Salernitana non abbia valutato questo, visto che riperdo peso molto velocemente. Ora sono completamente concentrato su questa avventura, ho ricevuto una grande accoglienza e cercherò di star subito bene dal punto di vista fisico in modo da poter mettere in mostra le mie doti. Sono stato accolto alla grande e non vedo l’ora di scendere in campo”.

I dettagli del trasferimento

Mikael saluta in prestito gratuito che potrà essere prolungato fino al 31 dicembre 2023 e con la possibilità per il club brasiliano di esercitare il diritto di riscatto a titolo definitivo versando 1,5 milioni di euro nelle casse della Salernitana. Al club granata spetterà il 50% sulla futura rivendita del giocatore, ma godrebbe anche di un diritto di prelazione per pareggiare l’eventuale offerta di un altro club interessato ad acquistare il giocatore. In occasione della conferenza di presentazione, hanno fatto gli onori di casa Alessandro Barcelos e William Thomas, presidente e direttore sportivo dell’Internacional. Quest’ultimo ha sottolineato che Mikael avrà bisogno di un periodo di tempo per recuperare la miglior condizione atletica: “Ma siamo sicuro che lo vedremo presto all’opera – ha spiegato il dirigente – Mikael avrà un grande futuro internazionale, ne siamo certi. Farà parte della storia dell’Internacional, ha già un curriculum importante ed è il centravanti di presenza in area di rigore, nonché finalizzatore, che cercavamo. Porterà tante gioie ai nostri tifosi. Lo avevamo seguito già un po’ di tempo fa, ma per varie vicissitudini di mercato non eravamo riusciti ad acquisirlo prima. In questa finestra si è presentata l’opportunità e l’abbiamo colta. Il giocatore apprezza il nostro progetto: sa che dovrà lavorare sodo, ma anche che sarà accolto con calore dai tifosi e con serietà e professionalità dall’ambiente. Questo ha fatto la differenza e ringrazio Mikael per aver accettato la sfida, insieme faremo un buon lavoro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato