Connect with us

Giovanili

Programma baby, sfida salvezza importante per la Primavera. U16 e U15 col Lecce

Questo fine settimana la Primavera di Fusco sarà impegnata al Volpe contro la Ternana per una sfida fondamentale in chiave salvezza. La Salernitana U17 riposerà per calendario mentre i granatini U16 e U15 ospiteranno il Lecce. La Salernitana U14 ha concluso allo stesso tempo con rammarico e orgoglio la sua stagione contro il Napoli (clicca qui per leggere articolo).

La Primavera ospita la Ternana

La Salernitana Primavera se la vedrà sabato al Volpe la Ternana. Il calcio d’inizio della sfida, importantissima, in chiave salvezza per entrambe le squadre, è programmato per mezzogiorno. I ragazzi di Fusco sono reduci dalla sconfitta per 1-2 contro il Pisa mentre la squadra umbra ha perso 2-3 contro il Crotone. I granatini dovranno fare a meno di Sfait anche in questa occasione (deve scontare la seconda giornata di squalifica dopo gli episodi di Crotone) ma ritroveranno il viceallenatore Bovo in panchina (clicca qui per leggere).

L’ippocampo occupa con 20 punti la quartultima posizione mentre i rossoverdi sono ultimi a -5 dai granata. Una vittoria della squadra di Saponara e compagni allontanerebbe ulteriormente lo spettro dei playout a cui parteciperebbero proprio le ultime due classificate (per ora le Fere e la Reggina). All’andata finì 0-2 per la Salernitana grazie alle reti di Marsilii e Saponara. Fusco chiede concentrazione – e  perché no, anche il sostegno del pubblico (ingresso gratuito) – per non fallire un appuntamento decisivo. Il match sarà diretto dall’esperto Gabriele Scatena di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Alessio Miccoli di Lanciano e Pierpaolo Carella de L’Aquila.

U16 e U15 sfidano il Lecce

Le formazioni U16 e U15 ospiteranno domenica al Volpe le rispettive compagini del Lecce. I più piccoli ragazzi di Pasquale Cerrato apriranno le danze alle 10:30. I granatini hanno già aritmeticamente conquistato l’accesso ai playoff con il pareggio in rimonta di Benevento della scorsa giornata. Lo scorso turno ha visto i salentini vincere 2-1 contro il Palermo. Adesso l’obiettivo dell’ippocampo è difendere la terza posizione ed imitare i risultati di Roma e Lazio sperando in qualche passo falso delle capitoline per rosicchiare ancora qualcosa. Il Lecce occupa la penultima posizione con 8 punti e non è ultimo solamente perché ha una differenza reti migliore rispetto a quella del Cosenza (squadra con la quale è a pari punti). Il match sarà diretto da Patrizia Coviello (Agropoli) con la collaborazione degli assistenti Alessandro Baldo e Ricordino Maffia, appartenenti alla medesima sezione.

I baby dell’U16 di Mario Landi giocheranno contro la compagine giallorossa alle 12:30. I granatini sono reduci dalla sconfitta rimediata all’ultimo minuto, nella scorsa giornata, contro il Benevento; i salentini vengono dal pareggio con il Palermo e sono settimi con 16 punti, mentre l’ippocampo è ultimo con 8. Il match sarà diretto dal napoletano Salvatore D’Auria (assistenti i suoi concittadini Davide Catalano e Matteo Guzzardi).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili