Connect with us

Giovanili

Programma Giovanili: Primavera a Frosinone, U15-16 a Lecce. L’U17 ospita la Reggina

Torna a essere fitto il programma del settore giovanile della Salernitana in questo weekend. Si parte sabato pomeriggio, con la Primavera granata che sarà ospite dei pari categoria del Frosinone. Appuntamento alle 14.30 allo Stadio Comunale di Ferentino per la sfida tra la squadra di mister Procopio e i baby ciociari, che vengono rispettivamente dalla sconfitta interna con lo Spezia e dal pareggio in casa del Perugia. Sarà un’altra partita molto complicata per i granatini, dato che il Frosinone occupa il terzo posto in classifica mentre la Salernitana è terzultima. A dirigere il match sarà Giorgio Di Cicco di Lanciano, coadiuvato da Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto e Elia Tini Brunozzi di Foligno.
Sabato in campo anche l’Under 14 Pro, che alle 16.30 affronterà il Benevento allo Stadio Locale. Il team di Di Giacomo proverà a dare seguito all’ottimo inizio dopo le due vittorie nelle prime due giornate interrotte dal rinvio del match contro il Napoli.
Domenica invece gli altri impegni. Si inizia alle 12 con l’Under 15, che si recherà al Centro Sportivo Kick Off di Lecce per affrontare i giallorossi. Nell’ultimo incontro i granatini hanno finalmente conquistato il primo punto in campionato, pareggiando nel derby esterno con il Benevento. Ora i ragazzi di De Feo dovranno riconfermarsi contro un avversario più alla loro portata, dato che il Lecce è terzultimo con 6 punti. Direzione del match affidata a Vincenzo Rossi di Molfetta, accompagnato da Ernesto Daniele Casura e Gabriele Talucci, entrambi di Taranto.
Sullo stesso campo, ma alle 14, giocherà l’Under 16. Anche la squadra guidata da Alfredo Della Calce è ultima, inoltre viene dalla batosta presa dal Benevento, anche se ha avuto a disposizione la pausa per lavorarci su. Neanche i salentini se la passano bene, sono infatti penultimi e i granatini con una vittoria riuscirebbero nel sorpasso. Arbitrerà Angelo Tomasi di Lecce, con gli assistenti Emanuele Bleve di Casarano e Davide Sernicola di Brindisi.
Infine ci sarà l’unico match casalingo di questo fine settimana granata, quello dell’Under 17 che alle 14.30 ospiterà la Reggina al Volpe. Opportunità per riprendersi anche per i ragazzi di Pasquale Cerrato, reduci dal 4-2 subito in casa della Lazio. Mentre i calabresi hanno perso 1-0 contro la Roma nell’ultimo turno e hanno due punti più dei granatini terzultimi. Designato per arbitrare la gara il signor Mattia Maresca di Napoli, insieme a Giovanni Auriemma di Nola e Raffaele Cecere di Caserta.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili