Connect with us

Giovanili

Programma Giovanili: Primavera a Padova, U17 a Palermo. U15 e U16 precedono i grandi a Perugia

Se la settimana scorsa quasi tutte le gare del settore giovanile della Salernitana si sono svolte sul famigliare terreno di gioco del Volpe, in questo weekend i granatini andranno quasi tutti in trasferta.

A viaggiare più lontano è la Primavera, che è attesa sul campo del Padova domani alle 11. La squadra di Beni ha messo in fila tre risultati utili consecutivi, ma il punto contro la Cremonese non è bastato per evitare di tornare all’ultima posizione. Questo perché i prossimi avversari dei granatini hanno perso sul campo del Cittadella, quindi la Salernitana deve a tutti i costi tenere viva la striscia positiva facendo anch’essa punti contro i biancoscudati. La terna arbitrale designata per l’incontro è quella composta dai bolognesi Paolo Bitonti, Fernando Caviano e Pietro Pascali.

Ineditamente di sabato anche Under 15 e Under 16, per via della gara della prima squadra domenica alle 15.

Alle 13 tocca alla squadra guidata da Claudio Longo, che farà visita al Perugia. All’Antistadio Curi arriverà una squadra che non vince dalla quinta giornata e che sarà orfana degli squalificati Cavaiola e Garofalo, dopo il movimentato finale contro l’Ascoli. Tutt’altro discorso per gli umbri, che hanno schiantato a domicilio il Cosenza e hanno tutte le intenzioni di tenere a distanza le inseguitrici per un posto ai playoff. Direzione di gara affidata a Alessandro Galli di Perugia e ai suoi assistenti Federico Giovanardi di Terni e Andrea Valentini Albanelli di Perugia.

Per l’Under 16 il fischio d’inizio è alle 15. In questa categoria il Perugia a molta più fatica, ma nonostante questo i granatini devono stare molto attenti. Già è capitato diverse volte alla squadra di Landi di perdersi contro avversari sulla carta meno pericolosi e tra l’altro i granatini stanno attraversando un momento di difficoltà. Questo fa della squadra penultima in classifica un’insidia, ma anche un’occasione di ripresa. Il fischietto dell’incontro sarà Julio Milan Silvera di Valdarno, con lui le assistenti Rachele Zingarini Barilini di Perugia e Sonia Quaranta di Terni.

In casa invece giocherá l’Under 18 Regionale, sabato alle 15. I granatini affronteranno il Pro Terzigno al Volpe sotto la direzione di Pasquale Zinno di Sala Consilina.

Sempre sabato, sempre al Volpe, anche l’Under 15 Regionale, che alle 17.30 ospiterà la Scuola Calcio Victoria Marra, in corsa per le prime posizioni. L’arbitrò sarà Vincenzo Esposito di Nocera Inferiore.

Domenica spazio perciò solo all’Under 17, che alle 12 affronterà il Palermo. I ragazzi di Ferraro andranno in Sicilia rinvigoriti dalla bella vittoria contro il Pescara e con la testa più libera proveranno a ripetersi e a mettere i bastoni tra le ruote alle ambizioni di playoff dei rosanero. Ad arbitrare la gara sarà Enrico Gemelli di Messina, coadiuvato da Manfredi Canale e Giuseppe Lugaro, entrambi di Palermo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili