Connect with us

Giovanili

Programma Giovanili: Primavera a Perugia, U15-16 a Cosenza. Derby per l’U17

Dopo la prima vittoria casalinga della stagione la Primavera della Salernitana va a Perugia per cercare continuità e, perché no, avvicinarsi alla zona playoff che mister Rizzolo sogna. Infatti, nonostante i granatini siano al momento terzultimi, la classifica è cortissima e la settima posizione che garantirebbe l’accesso al turno preliminare dista solamente tre punti. Dovranno però fare a meno di quello che era stato fino a ieri il loro capitano, Mattia Novella, accasatosi alla Lazio nel corso dell’ultima giornata di calciomercato. Appuntamento oggi alle 14.30 all’Antistadio Curi per affrontare i pari età del grifone, che sono reduci dalla sconfitta a Trapani e hanno quattro punti di vantaggio sui baby granata. Arbitrerà Sajmir Kumara di Verona, coadiuvato da Markiyan Voytyuk di Ancona e Fabio Catani di Fermo.

Alle 18 poi toccherà anche all’Under 15 Regionale, che ospiterà la Pasquale Foggia al Volpe. I granatini dovranno rifarsi dopo essere incappati nella prima sconfitta stagionale, che oltre all’imbattibilità gli ha causato la perdita del primo posto, nonostante la compagine guidata da Alfredo Della Calce gareggi da fuori classifica. L’incontro sarà diretto da Francesco Rago di Battipaglia.

Domenica si inizia con l’Under 15, che alle 13 è attesa al campo Romolo Di Magro di Taverna di Montalto (CS), casa del Cosenza. Si tratta di una gara abbordabile per la squadra di mister Cerrato, che è in un momento molto positivo dopo il complicato inizio di stagione. Proprio un girone fa infatti la Salernitana ottenne la sua prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Direzione del match affidata a Pasquale Gatto di Lamezia Terme e ai suoi collaboratori Giovanni De Bartolo e Emanuele Veltri, entrambi di Cosenza.

Alle 15 è invece il turno dell’Under 16, che sarà impegnata sullo stesso campo. Situazione molto differente per la formazione di Ernesto De Santis, relegata in ultima posizione e con una sola vittoria all’attivo. Ma i granatini sono reduci dal pareggio nel derby col Benevento e questo potrà fargli respirare un po’ d’aria fresca dopo l’apnea durata sei gare. Inoltre la vittoria manca da ancora più tempo ai calabresi, che non fanno tre punti da dodici giornate. L’arbitro designato per la gara è Fabrizio Arcidiacono di Acireale, accompagnato dagli assistenti Vittorio Beltrano di Cosenza e Francesco Pietramale di Paola.

Anche l’Under 17 giocherà alle 15, ma lo farà tra le mura amiche del Volpe, dove si presenterà il Napoli. Derby dunque per mister Landi e compagnia, che devono assolutamente riscattare la batosta subita a Pescara. L’avversario non è certo dei più comodi, trattandosi dei secondi in classifica, ma sicuramente l’allenatore dei granatini si aspetta una prestazione diversa rispetto a quella offerta in Abruzzo. Fischierà Leonardo Mastrodomenico di Policoro, con lui Nicola Monaco di Sala Consilina e Gabriele Federico di Agropoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili