Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, U17 torna in campo a Perugia. Stop Primavera

La Salernitana Under 17, dopo due settimane di stop, tornerà in campo questo fine settimana per la partita di campionato contro il Perugia. La Primavera di Fusco, invece, non giocherà a causa della sosta per le Nazionali. I granatini, però, stanno continuando gli allenamenti al Volpe (clicca qui per leggere articolo). Big match per la Salernitana Under 15 che sfiderà la Roma con la possibilità di raggiungerla ed arrivare al primo posto.

U17 in trasferta a Perugia

La Salernitana Under 17 scenderà in campo, per la prima volta nel mese di novembre, a Perugia domenica alle 12. La classifica sicuramente non sorride ai ragazzi di De Santis che occupano l’ultima posizione con solamente due punti all’attivo. Gli umbri, invece, occupano la settima posizione con dodici punti all’attivo. Il match sarà arbitrato da Alessio Amadei della sezione di Terni: gli assistenti saranno Simone Piomboni, della sezione di Città di Castello, e Jacopo Vagnetti della sezione di Perugia. Il match si giocherà al centro sportivo Paolo Rossi.

U16 e U15 ospitano la Roma

I ragazzi di Landi e Cerrato affronteranno, rispettivamente, l’Under 16 e l’Under 15 della Roma. La Salernitana Under 16 è reduce dalla prima vittoria in campionato, conquistata contro un difficile avversario come il Lecce, ed ospiteranno la prima della classe domenica alle 12 al Volpe. I giallorossi sono reduci dalla vittoria per 3-0 contro il Palermo. La direzione del match è stata affidata a Vincenzo Marra della sezione di Agropoli. L’arbitro sarà coadiuvato da Gabriele Federico, della stessa sezione del diretto di gara, e Steven La Regina della sezione di Battipaglia.

Il discorso è completamente diverso per la Salernitana Under 15. Infatti, la partita sarà uno scontro al vertice tra le due squadre più in forma fino ad oggi. Al momento i capitolini hanno vinto tutte le gare disputate dall’inizio del campionato. Il calcio d’inizio è programmato per le 10 di domenica al Volpe e il match sarà diretto da Domenico Tropiano della sezione di Sala Consilina: gli assistenti saranno Gennaro Borriello e Antonio Russo, entrambi della sezione di Torre Del Greco.

U14 ed U13 Pro in campo

La Salernitana U14 Pro inizierà questo weekend il proprio campionato. I granatini di Fabio Di Giacomo affronteranno, al loro esordio, il Bari. Il match si giocherà sabato ed il calcio d’inizio è programmato alle 17. Insieme all’Under 14, scenderà in campo per la prima volta anche la Salernitana U13 Pro, allenata da Loris Fortunato, che dovrà subito disputare una partita molto difficile contro il Napoli. La Federazione ha previsto dagli U13 in giù modalità diverse rispetto alla semplice partita, che si svilupperà comunque su tre tempi da 20′ (più un quarto da aggiungere facoltativamente in accordo tra gli allenatori, che saranno anche arbitri). Prima delle partitine vere e proprie, a campi ridotti, faranno punteggio anche alcune situazioni ad una sola porta in quattro contro quattro e cinque contro cinque, mentre i ragazzi non impiegati dovranno svolgere delle esercitazioni uno contro uno (clicca qui per il regolamento completo e i dettagli).

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili