Connect with us

News

Pronto un innesto nello staff: Rampulla sarà supervisore dei portieri

Il duo Iervolino-Sabatini continua ad inserire nuove figure nell’organigramma dirigenziale e tecnico. In quest’ultimo caso è il ds ad occuparsi dell’individuazione di nuovi profili.

L’ex dirigente della Roma è accompagnato nel suo lavoro dal collaboratore Pietro Bergamini al quale, a fine stagione, potrebbe aggiungersi una nuova figura. Intanto nello staff di Stefano Colantuono si è aggregato l’ex portiere della Juventus Michelangelo Rampulla che dovrebbe essere il nuovo supervisore dei portieri. Al momento come preparatore c’è Mauro Lamberti, lo scorso anno in Primavera, subentrato a Paolo Foti e che manterrà il ruolo. Ieri Rampulla ha rescisso il contratto con il Siena (era il vice allenatore) ed ha fatto capolino all’Arechi; potrebbe essere ufficializzato oggi.

Passato glorioso

L’ex portiere ha vestito in carriera le maglie di Varese, Cesena, Cremonese e Juventus, con la quale in dieci anni ha vinto praticamente tutto: quattro campionati, una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane, una Coppa Uefa, una Champions League, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale. Dopo il ritiro Rampulla è stato allenatore dei portieri sempre nella Juventus (lavorando anche in Primavera), ha allenato in Serie D ed è poi tornare a fare l’allenatore dei portieri dal 2012 al 2019 con Marcello Lippi, prima al Guangzhou e poi con la nazionale cinese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News