Connect with us

News

Protocollo rigido anche per le trasferte: (per ora) 4 viaggi in vista, possibili charter per i granata?

Sei gare in casa e quattro fuori ancora da giocare per la Salernitana in regular season. Poi, se la Ventura band si confermerà in zona, gli auspicabili playoff. Nel protocollo della ripresa delle attività agonistiche il Governo ha esplicitamente menzionato anche una delle situazioni più delicate inerenti al ritorno in campo: la logistica delle trasferte.

La società granata attende che l’assemblea di Lega B determini il nuovo calendario (già mercoledì potrebbe accadere, clicca qui per leggere l’articolo), in modo tale da organizzare nei minimi dettagli anche i trasferimenti. Bisognerà, infatti, seguire delle rigide linee guida. Innanzitutto, il numero dei partecipanti dovrà essere il più possibile contingentato e ridotto allo stretto indispensabile. La modalità di viaggio consigliata è in pullman, senza possibilità di effettuare soste (i bus dovranno essere attrezzati con toilette); in caso di viaggi in treno, la carrozza dovrà essere ad uso esclusivo del gruppo squadra senza contatti con altri viaggiatori, concordando inoltre con la Polfer un percorso separato di accesso al vagone che dovrà essere preventivamente igienizzato. In caso di trasferte in aereo, sarà previsto l’imbarco sottobordo senza l’attraversamento dell’aeroporto, privilegiando se possibile i voli charter. Nel caso della Salernitana, fattibilissimo l’approdo in autobus ad Ascoli e a Crotone, un po’ meno a Chiavari (prima trasferta della ripresa del campionato) e soprattutto a Udine per sfidare il Pordenone alla penultima giornata. Per i viaggi in Liguria e in Friuli dovrebbe l’aereo il mezzo prescelto. Non è da escludere che la Salernitana possa sondare tour operator per organizzare charter dal vicinissimo aeroporto di Pontecagnano: l’ultima volta lo fece a settembre per l’ostica trasferta di Trapani. Il protocollo, infine, fornisce indicazioni anche per gli alberghi: niente contatti col personale, sale ristoranti dedicate, camere singole e piano esclusivamente occupato dal gruppo squadra con inservienti della struttura che dovranno vigilare al riguardo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News