Connect with us

News

Prova ad entrare all’Arechi ma è daspato, convalidato l’arresto ad un tifoso trentratreenne della Salernitana

AGGIORNAMENTO 26/08 ORE 18.30. Convalidato l’arresto al tifoso della Salernitana, fermato all’ingresso dello stadio prima della sfida contro il Pescara. Il trentatreenne, supporters del Cavaluccio, ha tentato di accedere al settore Curva Sud nonostante pendesse su di lui il D.A.SPO. Il Tribunale di Salerno ha disposto, nei confronti di R.M., la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Di seguito la nota della Questura di Salerno:

“Nel pomeriggio di sabato 24 agosto 2019, presso lo stadio “Arechi”, prima della gara di esordio contro il Pescara del Campionato Serie BKT, è stato tratto in arresto, da personale di questa D.I.G.O.S., R.M., di anni trentatré, pregiudicato, sottoposto a D.A.SPO., con prescrizione dell’obbligo di presentazione, in quanto poco prima dell’inizio dell’incontro, durante l’accesso all’impianto sportivo, confondendosi tra gli altri tifosi, tentava ripetutamente di entrare nel settore “Curva Sud”.

Il personale della Squadra Tifoserie della D.I.G.O.S., presente all’esterno della Curva Sud, impegnato negli articolati servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore in occasione della gara in argomento, traeva in arresto il soggetto, nei cui confronti il P.M. di turno disponeva gli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Nella mattinata odierna, il Tribunale di Salerno ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti di R.M. la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria”.
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Non è mancato lo spettacolo in campo durante Salernitana-Pescara e anche sugli spalti le due tifoserie si sono affrontate a suon di cori per 90′. Fortunatamente non si sono registrati problemi sotto il profilo dell’ordine pubblico. Da segnalare solo l’arresto di un tifoso della Salernitana fermato all’ingresso dello stadio.

Il supporter granata ha tentato di entrare nell’impianto di via Allende nonostante su di lui pendesse un Daspo. Gli addetti alla sicurezza lo hanno identificato e fermato, domani sarà processato con rito direttissimo presso il tribunale di Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News