Connect with us

Calciomercato

Qualità a centrocampo, rinforzi in attacco e difesa: il punto sulle trattative in entrata

Entra nel vivo la seconda fase del calciomercato granata. Quella di ieri è stata una giornata particolarmente intensa sul fronte entrate: la Salernitana ha definito la trattativa per l’arrivo di Tonny Vilhena, centrocampista di passaporto olandese, ma originario dell’Angola. Il classe ’95 sosterrà le visite mediche nelle prossime ore e si metterà da subito a disposizione di Davide Nicola, già per la partita di domenica sera con la Roma, squadra che ha affrontato in Europa League quando vestiva la maglia Feyenoord. Arriverà dall’Espanyol in prestito oneroso (300mila euro) e diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.

A buon punto anche la trattativa per Candreva che dovrebbe firmare un contratto di due anni con il club granata, mentre alla Sampdoria andranno 2 milioni di euro per il cartellino del classe ’87 che potrà rappresentare un vero e proprio jolly per il centrocampo di Davide Nicola. Nel mirino anche Maggiore dello Spezia: oggi Iervolino e De Sanctis incontreranno l’entourage, con la possibilità che il quadriennale da 750mila euro a stagione passi a 850mila.

Attaccante e difensore: Diallo e Kouyaté in pole

Il franco-senegalese Habib Diallo è il favorito per completare la batteria di attaccanti della Salernitana. Il club granata è pronto ad investire 12 milioni da versare nelle casse dello Strasburgo. Occhio, però, ad eventuali sorprese: sarebbe stato sondato nuovamente Boulaye Dia del Villarreal: l’attaccante nicchia ancora, ma la pista non è del tutto tramontata. Per la difesa il primo nome è quello di Kiki Kouyaté del Metz (clicca qui per leggere l’articolo). Nelle scorse ore il direttore sportivo dei francesi, Pierre Dreossi, ha spiegato che lo stopper maliano potrebbe essere “costretto” ad andare via dalle dinamiche di mercato, ma aggiungendo però che l’offerta da 5 milioni della Salernitana “non soddisfa le nostre richieste”. Per la retroguardia si seguono anche Izzo, in uscita dal Torino, e Nikola Soldo, classe 2001 croato di proprietà del Lokomotiva Zagreb, ma non sono escluse sorprese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato