Connect with us

News

Questione di… lista: la situazione under-over attuale in casa granata

C’è il paletto della lista come chiodo fisso del diesse De Sanctis nella strutturazione della rosa che dovrà affrontare il campionato 2022/23. Come è noto, in massima serie è possibile inserire nell’elenco 17 calciatori over, più altri 4 sempre over che abbiano una formazione giovanile italiana. Nello specifico, tra i 15 ed i 21 anni di età devono aver trascorso almeno 36 mesi nella rosa di un club italiano. Ci sarebbe la possibilità di inserirne altri 4 cresciuti nel proprio vivaio, ma la Salernitana non ne ha. Di fatto, anche per il prossimo torneo i granata potranno ambire ad avere massimo 21 over, tenendo conto anche del fatto che i portieri – tuttavia – possono entrare ed uscire dalla lista ogni settimana, all’occorrenza. Ecco perché gli under 23, tesserabili illimitatamente, sono importanti e devono essere nati dal 2000 in poi.

Nello specifico

Senza contare i calciatori non presenti in ritiro che non rientrano nei piani (Orlando, Mikael) e il difensore Bogdan che è ad un passo dalla Ternana, in questo momento la Salernitana ha 23 over tra i tesserati che si stanno allenando in Austria. Si tratta dei portieri Sepe, Fiorillo, Micai, i difensori Gyomber, Gagliolo, Fazio, Mantovani, Veseli, Radovanovic, Jaroszynski, Sy e Mazzocchi, i centrocampisti Lassana e Mamadou Coulibaly, Bohinen, Cavion, Capezzi, Kechrida e Boultam, gli attaccanti Ribéry, Simy, D’Andrea e Kristoffersen. Di questi, hanno formazione italiana ovviamente i tre estremi difensori, Gagliolo, Mantovani, Mazzocchi, Cavion, Capezzi e D’Andrea. Ci sono poi gli under, tesserabili senza limiti. A Jenbach ci sono Lovato, Pirola, Galeotafiore, Motoc, Castillo e Botheim. Presto si aggregherà Valencia. Sotto contratto pure Vergani, Iannone e i portieri De Matteis ed Antonio Russo che non sono in Tirolo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News