Connect with us

News

UFFICIALE. Brescia, esonerato Diego Lopez: squadra a Gastaldello

AGGIORNAMENTO ORE 17.00. Adesso è ufficiale, il Brescia ha comunicato che nella sfida di domani sera contro la Cremonese, valida per il recupero della quinta giornata di Serie B, sarà Daniele Gastaldello a guidare la squadra. Rondinelle quindi provvisoriamente affidate all’ex difensore mentre si cerca l’accordo con il nuovo allenatore. Insomma sarà una settimana movimentata quella che condurrà la società lombarda alla gara di sabato contro la Salernitana al Rigamonti. Di seguito il comunicato del club:

Brescia Calcio comunica che la guida tecnica della Prima Squadra è affidata provvisoriamente a Daniele Gastaldello che verrà assistito per la parte atletica dal Prof. Marco Barbieri e dal preparatore dei portieri Alessandro Vitrani. Gastaldello, dunque, guiderà le Rondinelle a partire dal recupero di domani con la Cremonese“.

—–

AGGIORNAMENTO ORE 14.00. Manca praticamente solo l’ufficialità per l’esonero di Diego Lopez dall’incarico con le Rondinelle. Come racconta il “Giornale di Brescia” il tecnico uruguaiano non sarà in panchina per il recupero contro la Cremonese, infatti il club lombardo è in procinto di chiedere una deroga agli avversari per far accomodare Daniele Gastaldello nell’area tecnica domani. Nel frattempo si cerca anche il sostituto, con tutti gli indizi che portano a Davide Dionigi, che era stato sollevato dall’incarico prima dell’inizio del campionato, ma che è ancora sotto contratto con la società bresciana in quanto le parti stavano ancora trattando l’accordo per la rescissione. Inoltre, insieme a Lopez, potrebbe andare via anche qualche membro della dirigenza, in particolare sembra traballare la posizione del direttore sportivo Stefano Cordone.

ARTICOLO ORE 11.00

Sabato la Salernitana affronterà un Brescia in difficoltà e, probabilmente, con un nuovo allenatore. Anche se la formazione lombarda scenderà in campo domani a Cremona nel recupero della quinta giornata, patron Cellino potrebbe decidere per il secondo esonero stagionale.

Traballa infatti la panchina di Lopez che potrebbe essere clamorosamente sollevato dal suo incarico alla vigilia di una partita importantissima per le Rondinelle. Il ko di Reggio Calabria potrebbe costare dunque il posto all’ex Cagliari: con lui rischierebbe anche il vice ed ex granata Michele Fini mentre dovrebbe essere confermato il preparatore atletico Francesco Bertini, a Salerno durante la gestione Colantuono. Per il dopo Lopez è in pole Davide Dionigi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News