Connect with us

News

Qui Perugia, Verre: “A Salerno sarà difficile ma morale è risalito. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta”

Proseguono i preparativi per Salernitana-Perugia anche in casa biancorossa. Nella settimana che conduce alla sfida dell’Arechi è stato il centrocampista Valerio Verre, classe 1994, a rispondere alle domande dei quotidiani locali umbri. “Sappiamo di non esser partiti benissimo ma neanche malissimo. Siamo in cerca di equilibrio e gli ultimi due risultati ci hanno dato il morale per ripartire alla grande contro la Salernitana. Bisogna trovare la continuità di risultati che finora è mancata – afferma l’ex Roma, Sampdoria e Pescara – All’Arechi so che sarà difficile, basterà un episodio affinché l’atmosfera cambi. La Serie B è più equilibrata che mai, basti pensare che una corazzata come il Verona in casa sta faticando. Non credo che le soste condizionino in negativo, una settimana di riposo è un bene”.

Perugia a specchio domenica? Probabile ma non una certezza. “Sappiamo che il 3-5-2 ci servirà ancora, ma col 4-3-1-2 ci troviamo ancora meglio. Per giocare da regista devo migliorare molto, ma è un ruolo che mi piace. In amichevole col Bologna sono stato provato trequartista e ho avuto comunque buone sensazioni: è la posizione che avevo da ragazzo – aggiunge Verre – Sono felice di essere impiegato con grande frequenza, mi sta servendo per entrare in condizione al 100%: da tempo non ne avevo l’opportunità. Mister Nesta? Resta sempre positivo, ha tanta voglia di fare: ci trasmette grande entusiasmo. Il suo gioco è difficile da attuare in questa categoria, perché cerchiamo di costruire la manovra palla a terra anche dalle retrovie e affrontiamo avversari arroccati in difesa. Il problema non sono i pochi gol, ma i pochi tiri: anche noi centrocampisti dobbiamo essere più cattivi sotto porta”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News