Connect with us

News

Qui Pisa, la carica del dg Corrado verso Salerno: “I ragazzi sono in salute e concentrati”

Anche in casa Pisa è partito il conto alla rovescia verso il ritorno in campo sabato all’Arechi. La squadra di D’Angelo è reduce dalla vittoria pre lockdown nel sentitissimo derby col Livorno del 7 marzo scorso e naviga a metà classifica (36 punti). Il direttore generale dei nerazzurri Giovanni Corrado ha rilasciato un’intervista a Il Tirreno, caricando la squadra in vista della sfida alla Salernitana: “I ragazzi li ho visti molto bene, li ho trovati sul pezzo e mentalmente preparati. Ne eravamo convinti, perché si tratta di un gruppo strutturato che in gran parte è con noi dal nostro arrivo o da poco tempo dopo, per cui ne conosciamo bene la professionalità e il modo di comportarsi. Hanno sofferto per lo stop, come tutti credo, ma sono concentrati e consapevoli dell’importanza del periodo che andiamo ad affrontare nei prossimi mesi. Adesso più che mai sarà importante l’aspetto mentale, la capacità di riconnettersi subito a quello che si stava facendo prima, dopo uno stacco importante. Dobbiamo pensare solo a noi, perché la forza mentale è uno dei nostri pregi e in una situazione dove uno-due risultati di un certo tipo possono destabilizzare mentalmente qualche squadra perché ci sono solo 10 giornate e non 38 per rimediare a eventuali errori, questa nostra forza può incidere moltissimo”.

La compagine nerazzurra si è allenata ieri e oggi al Centro Sportivo di San Piero a Grado, dove il tecnico Luca D’Angelo ha provato il suo 4-3-1-2, alternandolo al 3-5-2. Rosa praticamente al completo, con il solo Moscardelli in dubbio per un problema alla spalla e lo squalificato Marin assente; l’allenatore ripartirà sicuramente dai punti fermi Gori, Benedetti, Caracciolo, Lisi, De Vitis, Gucher, Masucci e Marconi. Domani sarà tempo di rifinitura sul green dell’Arena Garibaldi poche ore prima della partenza in treno direzione Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News