Connect with us

News

Ranieri in dubbio, Jaroszynski scalpita per La Spezia

Luca Ranieri è in dubbio per la trasferta a La Spezia, Pawel Jaroszynski scalpita ed è pronto eventualmente a riprendersi una maglia da titolare. Ruggeri invece, rientrato da qualche giorno a Salerno dopo aver svolto alcune terapie nella sua Bergamo, è ancora out e rientrerà tra non meno di due settimane.

Ansia Ranieri

Il cursore mancino classe 1999 della Salernitana, che contro il Genoa ha saputo definitivamente trasformare in applausi i fischi che lo avevano accolto al suo arrivo (bis) in granata, ha accusato un fastidio muscolare sabato ed è stato precauzionalmente tenuto fuori dall’allenamento. Oggi pomeriggio alle 15 la squadra si ritroverà al Mary Rosy e saranno fatte le valutazioni del caso. L’ex spallino potrebbe essere sottoposto ad accertamenti diagnostici volti a misurare l’entità del contrattempo.

Pawel il guerriero

Ecco che può tornare in gioco Jaroszynski. Il giocatore polacco, che ha da poco compiuto 27 anni, era stato schierato titolare da Castori nelle prime due giornate, a Bologna e all’Arechi contro la Roma. Poi, complice anche un problema fisico, oltre che l’arrivo di Gagliolo, era stato costretto tra tribuna e panchina. Ora ha superato le noie muscolari e, dopo aver dato il suo contributo da subentrato contro Atalanta, Sassuolo e Genoa, spera in una chance. Qualora Ranieri non dovesse farcela, sarebbe lui il primo indiziato per una maglia a La Spezia. Jaro è uno dei guerrieri della rosa di Castori. Le sue caratteristiche, in uno scontro salvezza importante, potrebbero risultare compatibili con il tipo di partita che l’ippocampo dovrà andare a fare in Liguria.

Le alternative

Attenzione anche alle alternative: Gagliolo o Veseli, che in Nazionale sabato ha ritrovato il campo, potrebbero fare al caso della Salernitana come adattati sull’out mancino in una difesa a quattro. Improbabile ma non del tutto da escludere un ritorno al 3-5-2 soprattutto a gara in corso, qualora lo Spezia dovesse decidere di cambiare lo spartito tattico: ultimamente Thiago Motta ha adottato il 4-3-3 ma aveva iniziato (maluccio) il campionato con la difesa a tre. Anche nel caso di un passaggio a cinque nel corso del match del Picco, Jaroszynski potrebbe tornare utile sulla sinistra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News