Connect with us

WebTV

VIDEO. ‘Re del taglio’ Ricchetti: “A Salerno anni stupendi, fu bello portare 40mila persone allo stadio”

Anche Carlo Ricchetti festeggia in città il centenario della Salernitana. Il ie del taglio questa mattina ha visitato la mostra allestita dall’associazione 19 giugno 1919 ripercorrendo cento anni di storia tra cui anche quelli vissuti personalmente in granata: “Sono sensazioni bellissime, vedere il calore della gente a tanti anni di stanza mi emoziona davvero tanto – Ha esordito ai nostri microfoni ricordando in particolar modo la promozione in Serie B – Fu un’annata incredibile, nessuno avrebbe scommesso su di noi. Tra mille problemi vincemmo il campionato partendo con poche persone allo stadio e chiudendo con 40mila spettatori. Ricordo tanti gol, forse quello in casa con la Reggiana è uno dei più belli. “Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in quel periodo, a Salerno ho vissuto 6 anni bellissimi”.

Quest’anno la Salernitana ha evitato in extremis una retrocessione che avrebbe macchiato l’anno del centenario: “Il campionato di Serie B è sempre difficile da affrontare, magari con una programmazione adeguata si potranno raggiungere risultati importanti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV