Connect with us

News

Recinzioni mobili per 10 gare: la spesa del Comune per chiudere area antistante curva nord

Da qualche tempo a questa parte, l’area antistante la curva nord viene sistematicamente chiusa per motivi di ordine pubblico quando la Salernitana gioca allo stadio Arechi. Il progetto è messo in pratica per motivi di sicurezza e sarà funzionale soprattutto in occasione di partite a rischio. Le operazioni vengono portate a termine mediante l’installazione delle recinzioni di tipo “New Jersey” Betafence, che in poco tempo possono andare a costituire cordoni temporanei, chiusi da cancelli.

Ma quanto costa al Comune di Salerno questo tipo di operazione di transennamento e posizionamento? Nell’ultima determina dirigenziale del Settore Strutture Comunali (Gestione impiantistica sportiva) la risposta. La movimentazione e la sistemazione delle recinzioni mobili per l’anno 2022, per un totale di dieci partite da disputare all’Arechi (comprese quelle con Venezia e Lazio già andate in scena, almeno sulla carta per quel che riguarda la sfida fantasma con i lagunari), è stata affidata alla ditta Memoli Trasporti Società Cooperativa per un costo complessivo di 5.743,15 euro, IVA compresa. I New Jersey hanno un basamento in calcestruzzo ricoperto da lamiere metalliche e sono utilizzati pressoché in tutti gli stadi italiani proprio per la loro relativa facilità di posizionamento, mediante i mezzi adatti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News