Connect with us

Calciomercato

Restyling centrocampo, bisogna far presto: pressing Hrustic, attesa Rovella

La Salernitana prova ad aumentare il pressing sull’australiano Ajdin Hrustic (passaporti bosniaco e soprattutto rumeno, cosa che lo rende comunitario) per il centrocampo ed aspetta la Juventus per Niccolò Rovella. Ma attenzione ai nomi ancora “nascosti”.

La situazione

Il club bianconero ha difficoltà a centrocampo ed Allegri, per il momento, non fa uscire elementi. Ma la sensazione è che i bianconeri potrebbero fare qualcosa in entrata sul gong, liberando solo nelle ultime ore l’ex genoano, obiettivo della prima ora di De Sanctis che è cercato anche dal Monza. Quanto a Hrustic non sarà impiegato questa sera nelle file dell’Eintracht Francoforte, che fa il suo esordio in Bundesliga contro il Bayern Monaco: ha il contratto in scadenza nel 2023 e la Salernitana vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo. L’Eintracht lo sta sostituendo con Dina Ebimbe del Psg. Hrustic, classe 1996, l’anno scorso ha partecipato alla vittoria in Europa League della squadra tedesca ed è assistito dal potente procuratore Ramadani: al momento non c’è accordo tra le parti, ma neppure chiusura. Il club ci sta lavorando. Hrustic avrebbe preso tempo per valutare anche altre opportunità, a quanto pare sempre in Italia. Insomma, la necessità di “lottare per la salvezza fino alla penultima giornata, se necessario”, non sta attirando molti profili, nonostante la solidità societaria. C’è comunque ottimismo da parte della Salernitana, che sonda anche altri nomi al momento non emersi per il famoso ruolo da mezzala di qualità in sostituzione di Ederson.

Il baby svedese

Bisogna agire anche nel ruolo di vice Bohinen. C’è il giovane Antonio Iervolino, che dovrà fare la spola tra prima squadra e primavera, ma non basta. Nel mirino della Salernitana ci sarebbe un altro classe 2003 ben conosciuto da Morgan De Sanctis: si tratta del romanista Benjamin Tahirovic, svedese con origini bosniache, che potrebbe arrivare in prestito dai giallorossi. L’anno scorso è arrivato a un passo dallo Scudetto Primavera e adesso cerca il grande salto. Il ds granata lo stima molto, si tratterebbe comunque di un’operazione eventualmente di contorno e secondaria.

Poco tempo da perdere

Si vedrà. Certamente c’è urgenza di fare più di un innesto, al di là di Kastanos, per rinfoltire il reparto mediano dopo la cessione di Mamadou Coulibaly alla Ternana (manca solo l’ufficialità, clicca qui per leggere i dettagli) e la certezza che i vari Cavion, Boultam, peraltro infortunatosi sabato scorso nel triangolare, e finanche Capezzi non rientrano nei piani tecnici. Per quest’ultimo si sarebbe fatto avanti il Bari in cadetteria. Anche Cavion ha molto mercato in B, ma proverà a giocarsi fino all’ultimo le sue – risicate – chances con Nicola, vista la carenza di uomini: del resto, ha spesso giocato titolare nel precampionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato