Connect with us

News

Retroguardia ridotta all’osso, Migliorini unica certezza. Pucino convocato ma in panca con Memolla

In un pacchetto arretrato che quotidianamente perde pezzi, Angelo Gregucci s’aggrappa ad una sola certezza: Marco Migliorini contro il Crotone sarà titolare per la settima gara consecutiva. L’ex Avellino è uno dei pochi superstiti del reparto difensivo in una situazione di emergenza che ormai rappresenta una costante. Cambiano le stagioni, gli allenatori e (molti) calciatori ma non la periodica contemporanea assenza di gran parte degli interpreti a disposizione in difesa. Contro il Crotone il tecnico di San Giorgio Jonico dovrà rinunciare a Bernardini, Schiavi, Perticone e Mantovani. Forfait pesanti che riducono all’osso il ventaglio di scelte. Entra tra i convocati anche Raffaele Pucino, ma il terzino casertano non partirà titolare: chiamato nonostante non nella forma migliore proprio perché ci sono poche alternative.

Gregucci dovrebbe comunque confermare la linea a tre arretrando Casasola nei tre dietro con Migliorini ed il redivivo Gigliotti. Il tecnico granata non dovrebbe derogare dal modulo 3-4-1-2: la contingenza del momento e le caratteristiche dei calciatori a disposizione probabilmente indurranno Gregucci a non discostarsi di molto dal canovaccio tattico proposto nelle ultime sfide. La presenza di Casasola garantisce comunque una certa flessibilità da poter sfruttare a partita in corso. L’argentino potrebbe allargarsi e agire da terzino con Lopez sulla fascia opposta e Djavan Anderson (dovrebbe spuntarla su Orlando) più avanzato.

Gregucci dovrà comunque incrociare le dita: in panchina non ci saranno difensori di ruolo al top. L’altra alternativa è rappresentata dall’albanese Memolla, fin qui mai impiegato da Gregucci. In caso di necessità l’ex Martina potrebbe posizionarsi largo a sinistra, con Lopez arretrato sulla linea dei difensori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News