Connect with us

Calciomercato

Ribery, i dettagli dell’affare: anche una clausola rescissoria nel contratto con la Salernitana

Inizierà domani l’avventura di Franck Ribery con la maglia della Salernitana. Una presentazione in pompa magna sul matno erboso dello stadio Arechi dove – si spera – il campione francese possa mettere ancora in mostra il suo talento che gli ha permesso di vincere tantissimo in Germania e anche a livello internazionale. Nella mattinata di domani il calciatore francese sarà in sede per le visite mediche e poi si unirà ai nuovi compagni di squadra (ad eccezione di quelli impegnati in Nazionale) per la presentazione in programma alle 16 all’Arechi, dove i tifosi potranno accedere gratuitamente per il primo approccio con il nuovo numero 7 granata.

Ribery ha accettato la proposta della Salernitana dopo aver declinato quelle di Verona e di club turchi ed arabi. L’ex Bayern Monaco – reduce dall’esperienza di Firenze – ha ancora voglia di mettersi in gioco e Salerno da questo punto di vista rappresenta una scommessa tutt’altro che facile da vincere. Ha accettato un ingaggio da un milione di euro fino al 30 giugno 2022, a cui vanno aggiunti bonus cumulativi alla 15esima e 25esima presenza, con rinnovo automatico in caso di salvezza dei granata. Lo scorso anno a Firenze percepiva un ingaggio da 4 milioni di euro, e questo dimostra quanto l’aspetto economico non abbia pesato nella scelta del calciatore che avrebbe potuto accettare offerte ben più invitanti.

Un accordo raggiunto nella notte tra venerdì e sabato, al termine di una lunga trattativa condotta dal management granata che aveva fiutato l’affare dopo la scadenza del contratto che legava Ribery alla Fiorentina. Il contratto – come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino –  prevede anche una clausola rescissoria che il giocatore può eventualmente esercitare nel caso in cui dovesse decidere di lasciare Salerno dove il calciatore arriverà nelle prossime ore con la moglie Wahiba ed i cinque figli, in una villa situata a Marina d’Albori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato