Connect with us

News

Ribery pazzo di Salerno: “Amore della gente è adrenalina, sento la passione di Marsiglia”

Franck Ribery a tuttotondo. L’avventura granata del campione francese è stata raccontata a trecentosessanta gradi dal prestigioso quotidiano L’Equipe: un vero e proprio reportage sull’ex Bayern Monaco, tra l’adattamento alla realtà salernitana, murales in suo onore e l’affetto della gente. “Il calcio è la mia passione: se vivessi per i soldi non sarei qui” ha spiegato Ribery il quale, la scorsa estate, ha deciso di accettare di rappresentare l’ippocampo, diventando il calciatore più titolato ad aver mai vestito la maglia granata.

“In vent’anni di carriera ho conquistato un sacco di cose: la mia famiglia sta bene, sto bene anche io e potrei tranquillamente stare a casa, ma c’è ancora benzina nel motore. Qui sento l’amore della gente: è la mia adrenalina. Alla Salernitana i tifosi non fischiano mai” ha spiegato FR7, innamorato del suo nuovo popolo: “Sono veri tifosi, ci seguono sempre. Questa atmosfera mi ha incantato: mi piace questo calcio. Qui tutto trasuda di passione mediterranea, come a Marsiglia”.

Ribery è arrivato a Salerno con la speranza di poter chiudere la stagione con la salvezza. Un obiettivo proibitivo, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi societari: “Faremo di tutto per restare in Serie A. Una salvezza con la Salernitana sarebbe come la conquista di un trofeo. La mia vita è sempre stata una sfida: so che la missione di salvare la squadra è difficile, ma ci proveremo in ogni modo”.

1 Commento

1 Commento

  1. Giovanni

    24/12/2021 at 12:44

    Grazie Franck, sei un autentico gigante di professionalità e di signorilita’. Col tuo esempio nessun miracolo è impossibile.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News