Connect with us

News

Riecco Pestrin: l’ex centrocampista nello staff di Castori come collaboratore tecnico

Nello staff tecnico di Fabrizio Castori alla Salernitana ci sarà anche Manolo Pestrin. Per il 42enne ex centrocampista, da sempre un pretoriano dell’allenatore marchigiano e del ds Fabiani, si tratta dell’ennesimo ritorno in granata in veste ancora diversa: sarà collaboratore tecnico del mister e già da oggi al raduno al Mary Rosy ha fatto capolino nella struttura per tamponi e presentazioni. L’ex calciatore romano è giunto stamani a Pontecagnano in auto proprio con Castori.

Pestrin ha smesso di giocare un anno fa (ultima partita con la maglia dei sammarinesi del Tre Fiori nei preliminari di Champions League) e già nella seconda parte della scorsa stagione era tornato nei radar della Salernitana come osservatore del settore giovanile (clicca qui per leggere), prima di essere dirottato al Rieti per una brevissima avventura da vice di Alberto Mariani sulla panchina degli amarantocelesti, con cui la dirigenza granata aveva un filo diretto. Ora, un’altra veste nella società campana: Castori lo volle fortemente nell’estate 2008, quando la società all’epoca presieduta da Antonio Lombardi, neopromossa in B, prelevò il giocatore dal Messina. Il tecnico lo aveva allenato per anni prima al Lanciano e poi al Cesena. Da allora, la storia di Pestrin con la Salernitana è stata particolarmente travagliata: un discreto campionato il primo anno, poi la cessione a gennaio in prestito al Torino il secondo. Rientrò in C nel 2010, ma anche in quel caso a gennaio andò via (al Frosinone), non senza polemiche: fu inserito nella lista dei senatori epurati dopo una sconfitta casalinga contro il Sorrento (1-4) e non mancarono momenti di tensione anche con la tifoseria. Fabiani fu l’artefice del suo ritorno a Salerno nel gennaio 2014 in terza serie: accolto con striscioni poco affettuosi dalla piazza, seppe riconquistare la fascia di capitano e un ruolo importante nella squadra, guadagnando la promozione in B nel 2014/15 e la salvezza l’anno successivo. In totale, Pestrin ha giocato 134 partite, segnando 3 gol con la maglia della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News