Connect with us

News

Riemerge il sito del club: inseriti tre ruoli in organigramma

Dopo tre giorni di blackout, è tornato online il sito ufficiale della Salernitana, tenuto fermo per degli interventi di manutenzione. La “riapertura” coincide anche con l’ufficializzazione di alcune nuove figure, nella sezione dell’organigramma, mentre quella dedicata alla rosa della prima squadra risulta ancora in allestimento, nonostante il campionato sia iniziato a fine agosto.

Si diceva dell’ufficializzazione di nuovi ruoli in dirigenza. Il primo è quello di Luigi Aiudi, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo (foto in alto a sinistra). Una figura chiave soprattutto nella condizione in cui opera la Salernitana in questo periodo, che sta accelerando al momento – come si legge sul quotidiano Il Mattino – anche tutte le pratiche per completare l’approvazione del bilancio del club al 30 giugno 2021, operazione fondamentale ai fini della cessione della società. Certamente i numeri relativi al precedente esercizio ci sono in via ufficiosa e sono stati consegnati ai tre potenziali acquirenti, “rimandati” – non bocciati – recentemente dai trustee. Ma avere il bilancio chiuso, approvato e depositato è un’altra cosa. L’operatività di Aiudi, commercialista e revisore contabile romano, era stata svelata qualche settimana fa da StorieSport. Si tratta di un ex manager della compagnia NetInsurance, per cui ha lavorato negli ultimi vent’anni dapprima come Responsabile della Divisione Amministrazione, Finanza e Controllo, poi come Chief Risk Officer (da gennaio 2019). Ora, una nuova avventura nel calcio. Sarebbe stato segnalato all’amministratore Ugo Marchetti, bisognoso di una figura esperta del settore, proprio dal trustee Bertoli, con cui ha in passato condiviso alcune esperienze lavorative.

Novità anche con l’introduzione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP): è il giovane salernitano Antonio Ianniello (foto in alto a destra). Ufficiale – ma già ampiamente nota – anche la nomina di Antonio La Rocca come responsabile dell’area scouting: già in orbita cavalluccio marino negli anni scorsi anche come team manager della formazione Berretti e Primavera, La Rocca ha recentemente conseguito anche l’abilitazione da direttore sportivo e dall’anno scorso è rientrato in casa granata. Ora, l’incarico formale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News