Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. La Salernitana vendica il match dell’andata contro il Monza: applausi!

SALERNITANA-MONZA 3-0

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (72′ Lovato), Pirola; Sambia (64′ Mazzocchi), Coulibaly, Crnigoj (64′ Maggiore), Bradaric; Candreva (90′ Botheim), Kastanos (72′ Nicolussi Caviglia); Piatek. A disp: Sepe, Fiorillo, Bohinen, Iervolino, Bonazzoli, Vilhena, Valencia, Dia. All: Sousa

Monza (3-4-2-1): Cragno; Izzo, Pablo Marì (85′ Colpani), Caldirola (65′ Petagna); Ciurria, Pessina, Sensi (46′ Donati), C. Augusto; Caprari (75′ Ranocchia), Machin; Gytkjaer (46′ Dany Mota). A disp: Di Gregorio, Sorrentino, Antov, Barberis, Colombo, Ferraris, Valoti, Carboni, D’Alessandro, Vignato. All: Palladino

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Carbone/Giallatini). IV uomo: Meraviglia. Var: Aureliano (Minelli)

AMMONITI: 36′ Crnigoj, 48′ Caldirola, 61′ Pablo Marì, 68′ Kastanos

ESPULSO: 86′ Donati

MARCATORI: 51′ L. Coulibaly, 65′ Kastanos, 72′ Candreva


Triplice fischio all’Arechi! La Salernitana ritrova la vittoria in casa dopo la vittoria di ottobre contro lo Spezia! Agonia e sterilità offensiva messe, oggi, da parte con i granata che hanno offerto una prestazione da dieci e lode per intensità, carattere ed agonismo. Cartoline importanti come il recupero di Mazzocchi e Maggiore e la porta blindata dal rientrante Ochoa. Adesso, in attesa delle dirette concorrenti, la testa va al match contro la Sampdoria importante per classifica e punti.

93′ Ciurria in una buona posizione era sul punto di ricevere un buon passaggio ma Lovato è intervenuto giusto in tempo.

Ci saranno quattro minuti di recupero

90′ Fuori Candreva c’è spazio per Botheim nella Salernitana.

86′ Ingenuità clamorosa di Donati che già ammonito prende la palla con le mani e si fa espellere.

85′ Fuori Pablo Marì e dentro Colpani per il Monza.

83′ Si divora il possibile 4-0 Piatek che imbeccato da Nicolussi Caviglia evita sia Donati che Cragno ma a porta spalancata manda il pallone alto. Mani nei capelli per il polacco.

80′ Continua a scaldarsi la panchina dei granata con i vari Dia, Botheim e Valencia.

78′ Giallo per Donati, brutto fallo su Piatek.

75′ Cambio Monza: dentro Ranocchia per Caprari.

73′ Cambi in casa granata: dentro Nicolussi Caviglia e Lovato per Kastanos e Gyomber.

72′ CALA IL TRIS LA SALERNITANA!! Carlos Augusto perde palla grazie alla grinta granata di Kastanos che offre a Piatek la mattonella per scagliare il destro, Cragno ci arriva ma Candreva è più lesto per il tap-in e infila! Suona anche l’orologio di Marinelli… è gol! 3-0 Salernitana con la rete di Candreva!

68′ Troppa foga e troppo entusiasmo, Kastanos finisce sul taccuino di Marinelli

66′ Entra Petagna nel Monza al posto di Caldirola.

65′ RADDOPPIA LA SALERNITANA! Si toglie qualche sassolino dalle scarpe Kastanos che prende la mira e infila Cragno! Azione superba dei granata con Bradaric che stoppa e si fionda sul rettangolo difeso dal portiere brianzolo, cross in mezzo e il cipriota dopo una deviazione la mette dentro! Esplode l’Arechi e la panchina granata! 2-0!

64′ Doppio cambio in casa Salernitana: fuori (tra gli applausi) Junior Sambia e Crnigoj, dentro Mazzocchi e Maggiore.

61′ Fallaccio di Pablo Marì su Kastanos e si becca il giallo. Adesso il Monza ha i due centrali difensivi ammoniti.

Arriva il dato degli spettatori: all’Arechi sono 14947 i presenti

55′ Ancora Ochoa che salva un’altra palla velenosa di Carlos Augusto prima e ancora sul tacco dell’esterno avversario.

51′ GOOL DELLA SALERNITANA! Lassana Coulibaly ha cacciato dal cilindro un tiro a giro delizioso! Anche a Piatek e Candreva i meriti di aver costruito l’azione avvolgente e vincente della conclusione offensiva dei granata! 1-0 all’Arechi!

49′ Si alzano Dia e Mazzocchi travolti dagli applausi della Curva Sud

48′ Giallo per Caldirola dopo l’impeto avuto su Kastanos che resta a terra dolorante. Il cipriota dopo le cure si rialza.

Il secondo tempo comincia con dei cambi in casa Monza: fuori Sensi e Gytkjaer per Donati e Dany Mota.


Parla Crnigoj al termine della prima frazione: «Abbiamo avuto delle occasioni, peccato non aver segnato. Abbiamo difeso bene, concedendo qualcosa. Dobbiamo continuare a essere aggressivi e segnare quanto prima».

Fine primo tempo: Ochoa salva due occasioni pericolose mentre Piatek sembra un po’ impacciato e con l’ansia del gol. Bene anche Candreva, leader e trascinatore di questo primo tempo.

50′ Prova a farsi avanti il Monza con Caprari ma Gyomber alza un muro ed evita il tiro. Sulla rimessa ancora ospiti in avanti sempre con Caprari che prova a metterla in mezzo ma Ochoa devia con i piedi.

47′ Pallonata in faccia per Lassana Coulibaly, il maliano si rialza con Paulo Sousa che chiede ai suoi di non calare di intensità.

Ci saranno sette minuti di recupero

44′ Una fase calante di Bradaric in questa prima frazione di gioco, diversamente da come si è espresso nelle recenti partite complice forse una costruzione dal basso voltata alla fascia destra.

40′ Che parata di Ochoa! Difesa in bambola quella dei granata che mandano al cross Caprari, sale di testa Ciurria ma il portiere messicano blinda praticamente la porta aprendo il corpo! Dopo la pausa per gli infortuni i granata hanno calato un po’ l’intensità.

36′ Primo giallo dell’incontro, disattenzione colossale della difesa granata con Gyomber che sbaglia in fase di impostazione e regala palla a Sensi, Crnigoj interviene in maniera eclatante e si becca il giallo.

35′ Si riprende con Cragno che recupera i pali con una fasciatura altezza fronte e le indicazioni di Palladino ai suoi.

30′ Ancora tutto fermo in campo con Pablo Marì vistosamente fasciato, Caldirola che cambia maglia e con Cragno che si sta sottoponendo ad una specie di prova riflessi con i medici che controllano sia il collo che la coordinazione ottica.

25′ Brutto fallo in area di rigore di Cragno: su cross di Kastanos esce il portiere ospite con i pugni e travolge sia Daniliuc che Pablo Marì e Caldirola: il granata si rialza dopo l’ingresso dei medici mentre i biancorossi chiamano addirittura la barella.

21′ La grinta di Candreva è coinvolgente e la Curva Sud alza i decibel: Sambia avanza e supera l’avversario, la mette dentro per Candreva che tira ma la deviazione fondamentale di Pablo Marì manda il pallone in out.

17′ Macina metri adesso la Salernitana con Sambia che prova a grandi falcate di andare sull’out di destra, cambia piede e crossa al bacio di sinistro per Piatek che ha tutto il tempo di prendere la mira di testa ma sbaglia il bersaglio.

12′ La Salernitana mette in mostra un gran lavoro di squadra con passaggi corti e uno-due, prova di ripartenza con Lassana che serve Crnigoj, cross rasoterra dove Piatek non ci arriva a tu per tu con la porta spalancata.

8′ Caprari prova a testare l’affidabilità della difesa granata proponendo un uno contro uno verso Daniliuc, il suo tiro è ampiamente out.

6′ Gioca in maniera tranquilla il Monza che prova a farsi vedere davanti Ochoa con le imbeccate di Sensi, attento Pirola a spezzare il gioco.

2′ Buona giocata del cipriota che tiene palla e libera Candreva, l’ex Samp serve tardivamente Bradaric che nella foga stecca il cross.

1′ Si guadagna il primo fallo di giornata Kastanos che oggi comincia dal primo minuto.

Si comincia!


ORE 14.25 – La Salernitana è entrata tra gli applausi in campo per il riscaldamento. Arrivano anche cori di incoraggiamento.

ORE 14 – Arrivano le distinte ufficiali. Nella Salernitana torna Ochoa titolare, sorpresa Kastanos sulla trequarti. Bonazzoli parte dalla panchina, come Mazzocchi, a destra gioca infatti Sambia. Nel Monza la punta è Gytkjaer.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News