Connect with us

Calciomercato

Rinforzi a centrocampo, possibile operazione con la Casertana via Parma: interessa il ’99 Santoro

Mossa a sorpresa e di prospettiva per la Salernitana che è molto vicina all’ingaggio del centrocampista classe ’99 Salvatore Santoro. Il giovanissimo mediano, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, è attualmente in forza alla Casertana in Serie C con cui ha già collezionato 17 presenze stagionali, 14 in campionato. Ieri c’è stato un incontro proficuo tra il diesse Fabiani e Aniello Martone, responsabile di mercato dei falchetti. Per la buona riuscita dell’accordo potrebbe intervenire il Parma, molto interessato a Santoro.

L’intenzione dei ducali è quello di offrire un pluriennale al giovane centrocampista (foto in alto da sito ufficiale Casertana) e poi eventualmente girarlo alla Salernitana in prestito. I granata potrebbero aver trovato il secondo riforzo a centrocampo, altro calciatore under e che quindi non graverà sulla lista dei 18 over da consegnare a fine calciomercato. Anche se ieri, con Martone, non si è parlato solo di Santoro. Altro nome caldo topic della conversazione è quello di Antonio Vacca (’90), su cui la Salernitana non molla la presa. Nei prossimi giorni il discorso si potrebbe approfondire.

Mezz’ala di qualità, Santoro ha dovuto adattarsi in questo campionato viste le enormi difficoltà che hanno colpito la Casertana nel corso della stagione soprattutto a centrocampo. Santoro si è dovuto inventare regista basso e anche trequartista, addirittura in una gara è stato schierato terzino destro. Calciatore di gamba, gli piace inserirsi con frequenza in area di rigore: è per questo che in un centrocampo a tre riesce a far sbocciare le sue caratteristiche.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato