Connect with us

Serie B

Riparte la Serie B: nel pomeriggio l’anticipo tra Monza e Spal, big match allo Stirpe

Parte oggi con l’anticipo tra Monza Spal il campionato di Serie B 2020/2021. Un anticipo atipico per l’orario (fischio d’inizio alle 16.45) e che vedrà confrontarsi una neopromossa e una retrocessa dalla Serie A accomunate dall’obiettivo promozione. In B l’ultima sfida fra le due squadre a Monza risale all’8 novembre 1992, vinse 1-0 la Spal di Rino Marchesi contro i biancorossi, allora allenati da Trainini, con autogol decisivo di Soldà al 1’ del secondo tempo. Questa è stata anche l’ultima volta che i brianzoli non hanno segnato in casa contro la Spal, poi, nelle 8 sfide successive, i biancorossi sono sempre andati in rete, per un totale di 15 marcature.

Domani alle 14 ben 6 partite in contemporanea (tra cui Salernitana-Reggina): il Brescia, altra formazione retrocessa dalla massima serie, ospiterà l’Ascoli mentre il Cosenza affronterà la Virtus Entella. Il big match di giornata sarà quello dello “Stirpe” tra Frosinone ed Empoli anche se c’è attesa per vedere all’opera il Lecce che se la vedrà con il Pordenone. A Pescara battesimo di fuoco per Oddo che giocherà contro il Chievo. Alle 16 invece in campo il derby veneto: Venezia-Vicenza. Domenica alle 15 Cremonese-Cittadella mentre in posticipo serale ci sarà Reggiana-Pisa.

Il programma della 1^ giornata

  • Monza – Spal (venerdì 25 settembre, ore 16.45) – Diretta Dazn e Rai Due
  • Brescia – Ascoli (sabato 26 settembre, ore 14.00) – Diretta Dazn
  • Cosenza – Virtus Entella (sabato 26 settembre, ore 14.00) – Diretta Dazn
  • Frosinone – Empoli (sabato 26 settembre, ore 14.00) – Diretta Dazn
  • Lecce – Pordenone (sabato 26 settembre, ore 14.00) – Diretta Dazn
  • Pescara – ChievoVerona (sabato 26 settembre, ore 14.00) – Diretta Dazn
  • Salernitana – Reggina (sabato 26 settembre, ore 14.00) – Diretta Dazn
  • Venezia – LR Vicenza Virtus (sabato 26 settembre, ore 16.00) – Diretta Dazn
  • Cremonese – Cittadella (domenica 27 settembre, ore 15.00) – Diretta Dazn
  • Reggiana – Pisa (domenica 27 settembre, ore 21.00) – Diretta Dazn

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B