Connect with us

Giovanili

Ripresa Primavera2 il 16 gennaio, ma allenamenti dei granatini ancora fermi

Qualche giorno fa l’assemblea della Lega B ha stabilito che il campionato Primavera2 riprenderà il 16 gennaio. Le squadre che partecipano alla competizione, tra cui la Salernitana, hanno quindi più di un mese e mezzo per riprepararsi al campionato dopo essere rimasti per circa un mese ai box. I granatini però non hanno ancora programmato la ripresa degli allenamenti.

Non ci dovrebbero essere problemi a ricominciare, nemmeno dal punto di vista dell’attuazione del protocollo, dato che oltre ai ragazzi che si stanno allenando con la prima squadra, pure il resto del gruppo ha continuato a sottoporsi ai tamponi regolarmente, anche a bocce ferme. Non sono mancati gli stop in isolamento. D’altronde la Primavera ha vissuto l’esperienza di convivere con dei casi positivi anche poco prima dello stop ufficiale al campionato di riferimento.
Certamente Rizzolo e i suoi ragazzi non vedono comunque l’ora di poter tornare a calcare il rettangolo verde, che nell’anno solare hanno visto davvero col contagocce: solo dieci le partite ufficiali giocate dai granatini dall’inizio del 2020, di cui una di Coppa Italia. Un deficit non da poco in un’annata decisiva per la crescita e la formazione dei baby. Si tratta di una fascia di età fondamentale per chi ha buone prospettive e può sognare il salto tra i grandi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili