Connect with us

News

Risultati e classifica, granata a -4 dai play-off. Diamanti salva il Livorno, beffa Benevento nel finale

Nelle gare domenicali delle 15 il Livorno, prossimo avversario della Salernitana, impatta ad Ascoli rimontando l’iniziale svantaggio ad opera di Berretta. Per i labronici replica di Diamanti su calcio di rigore. Uscito anzitempo Agazzi per problemi muscolari, proteste vibranti dei padroni di casa per un mancato doppio giallo nei confronti di Murilo, prontamente sostituito da Breda. Colpo di coda della Cremonese che a tempo scaduto beffa il Benevento con il sigillo di Emmers al 95esimo. Per i sanniti seconda sconfitta consecutiva.

______________________________________________________

La 28esima giornata si è aperta ieri con il successo esterno del Verona sul campo del Perugia. Quest’oggi, alle ore 15, si sono disputate tre gare con risultati, per certi versi sorprendenti: soffre il Brescia a Cosenza, ma il solito Donnarumma salva le rondinelle con un goal e l’assist del definitivo e clamoroso ribaltone; Cittadella straripante, annientato il Pescara; il derby pugliese al Lecce, nel finale espulso l’ex granata Busellato.

DONNARUMMA SALVA IL BRESCIA – Un tempo a testa, ma nel recupero il Brescia si conferma letale siglando il diciassettesimo goal stagionale. Tambureggiante la prima frazione, con il Cosenza che, all’intervallo, chiude sul 2-0 davanti al proprio pubblico: prima Bruccini e poi Embalo portano in vantaggio i lupi della Sila. Il Brescia soffre, riapre la contesa con la rete di Spalek, poi sale in cattedra il solito Donnarumma: prima sigla il rigore del momentaneo pareggio, poi serve l’assist vincente per Bisoli che realizza il 2-3 al 95′.

DERBY PUGLIESE AL LECCE – Il derby pugliese si tinge di giallorosso: decide l’inesauribile La Mantia, protagonista di una gara eccezionale. La difesa del Foggia viene superata dal possente attaccante, autore dell’undicesimo goal stagionale. La punta ex Entella concretizza un cross dalla destra con un preciso colpo di testa su cui Leali non può intervenire. Foggia molto nervoso, nel finale viene espulso per proteste l’ex Salernitana Busellato.

POKER CITTADELLA, CROLLA IL PESCARA – Terza vittoria consecutiva e secondo 4-1 casalingo di fila per il Cittadella. I veneti aprono le danze con la rete del capitano Iori sugli sviluppi di un calcio d’angolo; pareggia istantaneamente il Pescara con Scognamiglio che svetta in area. I padroni di casa ritornano in vantaggio con Moncini che poco prima dell’intervallo concede il bis: in entrambe le azioni c’è l’assist firmato da Schenetti. Chiude la gara il secondo sigillo stagionale del centrocampista classe 1996 Proia che sfrutta un ottimo contropiede.

PADOVA CORSARO A LA SPEZIA – Due gol del Padova che espugna lo stadio “Picco” di La Spezia. Partita decisa da Bonazzoli, autore di due gol Il primo con un grande mancino da fuori area dopo una ripartenza solitaria, il secondo con un puntuale piattone destro su assist al bacio di Baraye.  Successo importantissimo in chiave salvezza per i veneti che scavalcano il Carpi mentre lo Spezia resta a 34 punti come la Salernitana, a -4 dalla zona play-off.

Programma 28esima giornata
Perugia – Verona 1-2 (giocata ieri)
Cittadella – Pescara 4-1
Cosenza – Brescia 2-3
Lecce – Foggia 1-0
Spezia – Padova 0-2
Ascoli – Livorno 1-1
Cremonese – Benevento 1-0
Salernitana – Crotone (stasera alle 21)
Venezia – Palermo (domanì alle 21)

LA CLASSIFICA (tra parentesi il numero delle partite disputate)

  1. Brescia 50 (27)
  2. Palermo 45 (25)
  3. Verona 45 (27)
  4. Pescara 44 (27)
  5. Lecce 44 (26)
  6. Benevento 43 (26)
  7. Cittadella 39 (26)
  8. Perugia 38 (26)
  9. Salernitana 34 (26)
  10. Spezia 34 (26)* non omologata Spezia-Livorno 3-0
  11. Cosenza 33 (27)
  12. Ascoli 30 (25)
  13. Cremonese 30 (26)
  14. Livorno 27 (25)* non omologata Spezia-Livorno 3-0bredabreda
  15. Foggia 26 (27) – 6 punti di penalizzazione
  16. Venezia 26 (24)
  17. Crotone 23 (26)
  18. Padova 23 (27)
  19. Carpi 22 (26).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News