Connect with us

News

Ritiro a Sarnano dal 24/8. Porte aperte a tifosi dall’1 settembre

La Salernitana ha deciso: il ritiro precampionato sarà di nuovo a Sarnano, nel maceratese, a quattro anni di distanza dalla precedente esperienza in loco. Nella giornata di oggi la società ufficializzerà l’accordo che porterà i granata nelle Marche dal 24 agosto al 6 settembre. La Salernitana sarà preceduta dalla Primavera della Lazio (fino al 23) e poi cederà il posto allo Spezia (dal 7 settembre).

Per l’organizzazione del ritiro, Lotito si è affidato nuovamente alla Media Sport Events, che proprio nel 2016 aveva collaborato col club l’ultima volta, restando invece partner fisso della Lazio per il ritiro di Auronzo. Come svela il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, potrebbe essere organizzata una sola amichevole: sarà il primo ritiro con obbligatorio rispetto dei protocolli anti-Covid e ci si potrà confrontare soltanto con squadre che effettuano periodicamente i tamponi. Dunque, solo club professionistici. Lí vicino si alleneranno Ternana, Sambenedettese, Matelica e Fermana, con cui potrebbero essere intavolati discorsi.

La Salernitana il 20 agosto si radunerà a Salerno per i primi test atletici, poi a Sarnano si allenerà dal 24 allo stadio Maurelli e alloggerà all’hotel Eden. È corsa contro il tempo per consentire anche ai tifosi di assistere ad allenamenti e partite. Probabilmente ciò sarà possibile solo dall’1 settembre, in quanto l’ultimo DPCM prevede che fino al 31 agosto ogni manifestazione sportiva debba essere a porte chiuse. Da  settembre, come detto, l’apertura sarebbe consentita per eventi di rilievo minore e fino a un massimo di mille spettatori, con sistema di prenotazione dei posti per evitare assembramenti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News